Il mondo post-apocalittico di Biomutant è di dimensioni sbalorditive, rendendo prioritaria l’acquisizione di più mezzi di trasporto possibili. Per quanto vi avventurerete spesso in cavalcature durante il gioco, uno degli attrezzi più utili è nascosto dietro una missione secondaria. Se state cercando di librarvi nel cielo per raggiungere rapidamente la prossima destinazione, l’Air Glider dev’essere il vostro obbiettivo in Biomutant. Ecco quindi come sbloccare l’oggetto simile a un paracadute in Biomutant.
L’Air Glider in Biomutant
L’Air Glider di Biomutant è essenzialmente un paracadute: schierandolo all’altezza del salto, vi farà tornare piano piano a terra. È un modo efficace per attraversare i numerosi fiumi sparsi in tutto il mondo o per percorrere lunghe distanze. Per utilizzarlo, premete il pulsante Jump dopo aver terminato un doppio salto. Questo schiererà l’Air Glider, rallentando la vostra discesa. Il salto dovrà iniziare da un’altitudine superiore alla posizione di atterraggio prevista, altrimenti l’oggetto non si schiererà correttamente. Il controllo è molto simile al modo in cui controllate i movimenti base del vostro personaggio. Fate attenzione però, perché spostandovi in avanti cadrete a terra più velocemente. Doveste invece cercare di rimanere in aria più a lungo, vi consigliamo di inclinare l’Air Glider, rallentando drasticamente la velocità di discesa.
Come sbloccarlo
Nonostante sia uno dei modi più coinvolgenti per esplorare Biomutant, l’Air Glider si nasconde dietro una missione secondaria leggermente fuori dai sentieri battuti. Insomma, partendo dritti per completare la sola storia principale, non lo troverete mai. Per sbloccarlo, aprite gli occhi durante la missione secondaria The Mirage. Incontrerete la quest più volte ed in diverse posizioni durante la storia di Biomutant. Nonostante ciò, il gioco non richiede di completarla prima di procedere con la trama.
In effetti, è possibile battere l’intero gioco senza recuperare l’Air Glider. La missione richiede meno di cinque minuti per essere completata. Dovrete, infatti, solo sconfiggere un avversario in un combattimento corpo a corpo. Fatto ciò, vi verranno proposti quattro oggetti sbloccabili: scegliere l’Air Glider, per prendere finalmente il volo in Biomutant.
Speriamo che la guida possa esservi utile, ed in caso vi rimandiamo a quella al platino, al crafting, a quella sulle classi o a quella specifica su armi ed armature. Altrimenti, vi aspettiamo nel nostro canale Telegram e su Kaleidoverse, per rimanere sempre aggiornati.