Il tanto atteso annuncio è finalmente arrivato. Abbiamo seguito da vicino questo periodo di avvicinamento al nuovo capitolo di Battlefield, e DICE ha rilasciato succulenti e sostanziose novità. Nella prossima iterazione della saga, saremo posti di fronte ad un titolo totalmente multiplayer, con premesse di crescita futura su console next gen e PC. Uno sviluppatore ci ha dato modo di assaporare la punta dell’iceberg, partendo dal nome. Non sarà infatti Battlefield 6, ma Battlefield 2042. Il trailer rivela un’ambientazione a livello globale ed un enorme ammasso di veicoli e soldati che si danno battaglia, tra il caos. Assai curiosi appaiono i nuovi gadget che saranno a nostra disposizione, partendo da una tuta alare, passando per elicotteri, jet da combattimento, cani robotici e molto altro ancora. L’uscita del gioco è prevista per il 22 ottobre.
Le novità di Battlefield 2042
Come suggerito dal titolo, Battlefield 2042 è ambientato in un futuro nel quale i disastri climatici hanno distrutto numerose nazioni. A causa di ciò, moltissimi soldati senza paese sono stati trascinati in un conflitto mondiale che vede contrapposti Stati Uniti e Russia. Nel trailer abbiamo anche avuto modo di dare un’occhiata ad altre mappe presenti, con conflitti sparsi per il globo. Dubai, India, Egitto, Corea del Sud ed addirittura l’Antartide non sono esenti, ma siamo certi che non siano finite qui. Altre ambientazioni presentate sono state una struttura dedicata al lancio di razzi nella Guyana francese, ed un cantiere navale in movimento, a Singapore.
E se le novità non dovessero bastare, sappiate che Battlefield 2042 sarà costellato di eventi meteorologici estremi capaci di cambiare il tenore di una battaglia, o trascinare intere partite nel caos. Verso la fine del trailer infatti, potrete essere testimoni di uno di questi fenomeni. Un violentissimo ed enorme tornado si abbatte sulla mappa, lanciando nel vuoto oggetti, veicoli e giocatori. DICE ha affermato di star cercando di ricreare, attraverso Battlefield 2042, sempre più Battlefield Moments. Ad esempio, ad un certo punto del video un pilota teso alla guida di un jet da combattimento decide di catapultarsi all’esterno, per finire il duello con un lanciarazzi.
Battlefield 2042 è atteso su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 22 ottobre. Le premesse sono da urlo, e se DICE dovesse mantenerle, potremmo finalmente assistere al ritorno glorioso di una saga storica. Non ci resta che attendere questi mesi, che saranno sicuramente pregni di novità al riguardo. Per non perdervene nemmeno una, vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram.