Elden Ring è il gioco più atteso degli ultimi anni, e ciò non è un mistero. Il gioco vide la luce per la prima volta all’E3 2019, e fu subito delirio. Le notizie confermavano una collaborazione tra Hidetaka Miyazaki, creatore della trilogia di Dark Souls e affini, e di George R.R. Martin, scrittore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nonché supervisore della serie tv de Il Trono di Spade. Lo sviluppo è avvenuto in completo silenzio e, ora che è prossimo all’uscita, precisamente 3 anni dopo durante l’E3 2021, cominciano a spuntare le varie precisazioni del caso. Il primo a proferire parola è proprio il famoso scrittore.
Nessuno ha mai chiarito del tutto il coinvolgimento di quest’ultimo e lo sviluppo del gioco in generale, però Martin ha voluto subito chiarire. Mentre si recava alla “Medill School of Journalism” a Northwestern per ricevere un dottorato onorario, lo scrittore ha parlato davanti all’emittente locale WTTW. Egli, qui, ha descritto la sua vita, ha accennato a dei programmi TV e, ovviamente, di come ha collaborato con FromSoftware per Elden Ring.
Martin ha subito chiarito del fatto che egli non è proprio un appassionato di videogiochi, ma ciononostante From Software lo aveva contattato per lavorare per nuovo videogame. Da quel momento, ha creato quelle che oggi sono le fondamenta per il mondo in cui Elden Ring narra le vicende. FromSoftware ha quindi preso la sua creazione e l’ha adattata all’opera che è oggi. Martin stesso conferma: “ho elaborato uno sfondo pressoché dettagliato per loro, e poi l’hanno creato da lì“.
George R. R. Martin talks Elden Ring in new interview:
-His work on the game was done many years ago
-He wrote the worldbuilding & characters
-From would periodically show him enemy & graphic designs
-He is excited for the final game 🙂 pic.twitter.com/y5gUDvo2Hd— Mordecai (@EldenRingUpdate) June 17, 2021
Lo sviluppo, inoltre, ebbe qualche vicissitudine, ma niente di catastrofico. Martin, infatti, specifica che “Il gioco si è sviluppato molto lentamente, ma sarò entusiasta come chiunque altro di vederlo“. Abbiamo stilato anche un piccolo approfondimento di Elden Ring, del quale si stanno scoprendo lentamente degli anfratti di gioco. Per molte altre notizie, invece, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.it!