Sul canale Youtube BANDAI NAMCO, giusto qualche ora fa, è stato pubblicato il primo trailer in assoluto dell’anime calcistico Blue Lock, tratto dal manga shōnen giapponese scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura, composto fin’ora da 141 capitoli. Manga (primo numero) che è già possibile acquistare in Italia dal 29 luglio 2021 e trovate su Amazon a questo link. Per gli appassionati degli anime sportivi iniziamo subito citando un grande nome a capo della sceneggiatura ovvero Taku Kishimoto di cui ricordiamo un paio di capolavori quali Haikyuu e Silver Spoon.
Il trailer dura soltanto 79 secondi ma già lascia l’acquolina in bocca sia per le animazioni ed il reveal dei primi quattro personaggi principali, sia perché si intravede già una delle tante modalità di allenamento nel “carcere” per i giocatori. I primi calciatori che sappiamo con certezza essere stati selezionati sono: Meguru Bachira, Yoichi Isagi, Rensuke, Kunigami e Hyoma Chigiri.
Trama, curiosità ed uscita
Il Giappone viene sconfitto dal Belgio al mondiale in Russia per colpa di un eccesso di altruismo di Yoichi Isagi, che piuttosto di tirare ha preferito passare la palla ad un compagno, decisamente meno talentuoso di lui, il quale ha sbagliato miseramente. Allora la dirigente della JFA Anri Teieri caparbia dell’avidità che avvolge ormai l’area dirigenziale del calcio giapponese, decide di approvare il progetto “Blue Lock” con lo scopo di selezionare 300 tra i calciatori più talentuosi del Giappone e condurli in un’accademia speciale. L’obiettivo sarà creare l’attaccante più egoista di tutti i tempi, formare la squadra “Blue Lock Eleven” e riportare il calcio giapponese alla gloria.
Vorrei incuriosire maggiormente chi ancora resta scettico riguardo Blue Lock riportando il commento Twitter di Hajime Isayama, uno dei più grandi fumettisti di sempre e autore di Shingeki no Kyojin (l’attacco dei giganti), il quale afferma che si tratta del manga che tutti i giapponesi dovrebbero leggere. Purtroppo dobbiamo aspettare il 2022 per gustarci tutto d’un fiato questo piccolo gioiellino.
Sapevi che ha anche detto di entrare nel nostro canale Telegram per non perdere tutte le novità e gli articoli più stuzzicanti?