Pokémon Unite, a sole pochissime settimane dal lancio, ha annunciato l’uscita del suo terzo mostriciattolo giocabile all’interno del gioco. Dopo Gardevoir e Blissey, Blastoise sarà il nuovo Pokémon disponibile ufficialmente a partire dal primo settembre – fra poco meno di una settimana. In moltissimi appassionati hanno ipotizzato l’uscita dello starter di tipo acqua durante il lancio conclusivo del nuovo titolo dedicato alla serie Pokémon di fine settembre. Molti trailer ed annunci rilasciati lasciavano ipotizzare infatti che Blastoise sarebbe stato un personaggio di grande rilievo già all’uscita della pellicola. Invece no, nelle scorse ore Nintendo ha confermato che la terza evoluzione di Squirtle sarà disponibile a partire dal primo giorno di settembre.
Blastoise sarà il nuovo meta di Pokémon Unite?
Come un fulmine a ciel sereno, un trailer rilasciato sui canali ufficiali di Pokémon nelle scorse ore ha confermato la presenza di un noto mostriciattolo appartenente alla Prima Generazione. Analizziamo insieme però questo breve video riguardante Pokémon Unite e scopriamo cosa potremo, o non potremo, fare grazie al nostro nuovo compagno di squadra. A fare da apri pista a questo Pokémon è sicuramente una serie di mosse oramai conosciute agli occhi di qualsiasi appassionato della serie. Possiamo dunque riconoscere nei primi frame già l’attacco Rapid Spin, seguito da un ipotetico Idropompa e Surf. Cos’è però che salta subito all’occhio dello spettatore? Alcune di queste mosse garantiscono circa un secondo di immunità a Blastoise dopo il singolo utilizzo. Tutto ciò può farci capire che questo grande compagno di squadra, potrebbe essere in realtà un support eccezionale nelle nostre battaglie contro avversari più forti.
Assieme ai suoi due compagni Venasaur e Charizard, Blastoise si evolve da Squirtle a Wartortle al livello 5 e dal secondo stadio al terzo, al livello 9. Scelta giusta in quanto oramai anche gli altri starter hanno seguito la stessa identica logica, anche se per molti giocatori il livello 9 è un traguardo relativamente alto da raggiungere per un Pokémon simile. La cosa più bella sicuramente è la sua abilità, simile se non uguale a Greninja, che gli permette di raddoppiare la velocità quando i suoi punti salute scendono sotto una determinata soglia.
Tutte le mosse di Blastoise
Ecco tutte le mosse che il nostro piccolo mostriciattolo può apprendere nel corso delle sue evoluzioni durante il gioco:
- Pistolacqua permette a Squirtle di lanciare un potente getto d’acqua contro l’avversario spingendolo indietro e rendendo impossibile qualsiasi azione per i successivi secondi.
- Skull Bash accecherà per qualche istante i Pokémon avversari. Un’accoppiata perfetta se usata assieme a Pistolacqua.
- Idropompa o Idrobomba saranno disponibili alla seconda evoluzione del nostro Squirtle. Garantiranno una forza maggiore, mista ad un ampio raggio di portata, rallentando chiunque si trovi al suo interno.
- Surf sarà una delle ultime mosse disponibili di questo starter e provocherà un’onda anomala in grado di scaraventare via qualsiasi cosa si trovi sulla sua strada.
- Rapid Spin, come visto anche nel trailer ufficiale, ci permette di impersonare una vera e propria trottola fuori controllo che infligge danno sa qualsiasi cosa si trovi sulla sua strada.
- Hydro Typhoon è la mossa per eccellenza. Quando la terza evoluzione incombe, Blastoise può generare un grandissimo tifone e fare ingenti danni a tutti i nemici nell’area davanti a lui. Il potenziale di questa mossa? Appena verrà lanciata, il nostro giocatore assisterà a pochi secondi di animazione del suo personaggio garantendo per quel lasso di tempo, una totale immortalità.
Blastoise si prospetta un signor Pokémon all’interno di Pokémon Unite, anche se i fan ricordano ancora con amarezza le grandissime aspettative spese per Charizard e che purtroppo non sono state ricambiate a dovere. Vi ricordiamo la presenza del nostro canale Telegram per rimanere aggiornato su tutte le nostre guide e novità.