I veri appassionati di videogiochi (oppure quelli più anzianotti) ricorderanno i vecchi fasti di Atari. Facendo un rapido tuffo nel passato, la Atari 2600 era la perfetta macchina da gioco per l’epoca ed aveva un parco titoli abbastanza corposo. La console vantava di titoli come Pitfall!, Centipede, Space Invaders e Adventure (con tanto di easter egg del suo creatore, come abbiamo accennato nello scorso caso Blizzard).
Quindi, se siete nostalgici per alcuni classici Atari, vi avvisiamo che uno di questi sopracitati tornerà alla fine di questo mese con un nuovo look. Centipede: Recharged, infatti, reinventa l’originale con una grafica futuristica, senza mai andare fuori strada.
Questa versione di Centipede ha una nuova grafica progettata per schermi 16:9, piuttosto che le proporzioni precedenti in 4:3, e una colonna sonora originale di Megan McDuffee. Su PlayStation 5 e Xbox Series X, l’azione sullo schermo supporterà la risoluzione 4K a 120 fotogrammi al secondo e su PC c’è supporto fino a 240Hz. Ogni livello, inoltre, sarà giocabile in cooperativa locale con un amico e, se possedete un Atari VCS, otterrete alcuni extra: alcune sfide esclusive e il supporto per il Wireless Classic Joystick di Atari.
Sarebbe facile peccare di sarcasmo, ma questo titolo sembra piuttosto interessante e le immagini aggiornate fanno una gran figura. Il precedente classico rivitalizzato di Atari, Missile Command: Recharged, sembrava aver fatto abbastanza per riaccendere alcuni sentimenti arcade nostalgici. In questo caso, forse vale davvero la pena dare un’occhiata, se avete voglia di una nuova partita a Centipede. I revival retrò, di solito, hanno spaziato tra l’eccellente e il dimenticabile, ma questo “remake” sembra avere alcune idee interessanti su come rinfrescare, senza esagerare.
Centipede: Recharged arriverà su Xbox Series X|S, PS4, PS5, Nintendo Switch, PC tramite Steam ed Epic e Atari VCS il 29 settembre 2021. Se volete essere continuamente aggiornati riguardo tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!