Un’altra stagione di Rick e Morty è da poco finita. Tutti i fan della serie accolgono costantemente i finali di stagione con un po’ d’amaro in bocca, chiedendosi quanto dovranno aspettare prima di rivedere l’amatissimo amatissimo scienziato pazzo. Beh, questa volta siamo contenti di dirvi che l’attesa sarà incredibilmente breve. Adult Swim trasmetterà infatti il primo speciale di Halloween dello show, intitolato “The Great Yokai Battle of Akihabara” il 10 ottobre. Nulla è ufficialmente dichiarato sull’orario, ma un vuoto dalle 23 alle 23:15 sulla programmazione non può essere una coincidenza.
Cosa vedremo nello speciale di Rick e Morty?
Sembra che questo episodio di Rick e Morty sarà un cortometraggio horror basato sulla cultura giapponese. Adult Swim Canada ha rilasciato una breve dichiarazione: Rick progetta di costruire un tostapane, ma naturalmente le cose prenderanno una strana piega quando lo scienziato e suo nipote dovranno recarsi ad Akihabara per dei pezzi di ricambio. Chi saranno i nemici alieni o sovrannaturali che Rick e Morty dovranno affrontare? Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per scoprirlo, ma analizzando un po’ il folklore tradizionale giapponese e basandoci sul titolo del cortometraggio potremmo immaginare una lotta contro gli yōkai. Essi sono considerati in due modi estremamente diversi: da entità malevole e maliziose che si ritiene causino sfortuna e danno, a coloro che sono considerati portatori di fortuna. Considerando come vanno di solito le avventure di Rick e Morty, personalmente punterei di più sulla prima categoria.
Anche se questo è il primo speciale di Halloween, in realtà esiste un altro cortometraggio di Rick e Morty: Summer Meets God (Rick Meets Evil), quindi mentre aspettiamo questo speciale siamo in tempo per recuperare questa piccola pellicola, o riguardare i vecchi ed amati episodi su Netflix. Vi ricordiamo inoltre che la quinta stagione sarà disponibile sulla piattaforma dal 23 ottobre. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e cinematografico, vi invitiamo a seguire il nostro canale Telegram e il sito Kaleidoverse.