Giunge in questi giorni festivi la notizia di un nuovo progetto Ufotable. Lo studio ha infatti intenzione di creare un adattamento cinematografico del gioco Mahōtsukai no Yoru: Witch on the Holy Night. Non è stato rivelato, per ora, nessun dettaglio al riguardo, quindi cerchiamo di fare un sunto di tutto ciò che conosciamo sull’opera originale su cui si baserà il film. Innanzitutto è importante sapere che Mahōtsukai no Yoru è una visual novel scritta da Kinoko Nasu nell’inverno del 1996, ispirato dal primo episodio di Neon Genesis Evangelion.
Dopo aver formato i Type-Moon con Takashi Takeuchi, e aver rilasciato diversi progetti sotto di esso, quest’ultimo propone un rifacimento dell’opera. Così, nell’aprile 2008, viene annunciato il videogame del romanzo. A differenza dei precedenti titoli pubblicati, in questo lavoro troviamo Hirokazu Koyama come artista principale al posto di Takeuchi. Il gioco doveva essere presentato nel 2009, ma dopo diversi ritardi, una prima demo gratuita è resa pubblica il 15 dicembre 2011. Dobbiamo attendere il 12 aprile 2012 per il rilascio definitivo, su PC Windows.
La trama di Mahōtsukai no Yoru
Verso la fine dell’era Shōwa alla fine degli anni ’80, nella città di Misaki, si dice che un’antica villa sia la casa di una strega. Dopo essersi trasferita nella villa, Aoko Aozaki inizia a imparare la stregoneria da una giovane maga, Alice Kuonji, la presunta strega della villa. La famiglia Aozaki sovrintende alla terra su cui è costruita Misaki e l’erede (Aoko) ha il compito di proteggerla. Misteriosi intrusi hanno interrotto il campo delimitato di Misaki, portando Alice e Aoko a indagare. Un manichino o un burattino li attacca e viene incenerito.
Mentre ciò accade, entrambi vedono qualcuno che scappa, un civile che non deve scappare dopo aver visto la magia viva. Inaspettatamente, un giovane ragazzo di nome Sōjūrō Shizuki viene attratto dalla villa e viene a risiedere con loro. Alla fine viene rivelato che l’intruso che aveva interrotto il campo delimitato è Touko Aozaki, la sorella maggiore di Aoko. Lei, dopo aver ucciso il nonno, ora cerca di svelare il percorso di Aozaki alla radice. Restate collegati sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità su questo interessante progetto, e non solo.