Continua il nostro appuntamento settimanale con l’ex cacciatore di taglie più amato dell’universo di Star Wars. Abbiamo fatto il giro di boa, e siamo adesso nella seconda metà del percorso. Ora che siamo all’episodio quattro, ne mancano solo altri tre prima della fine di questa stagione di The Book of Boba Fett. Come il titolo annuncia, una tempesta è in arrivo per Boba, e sembra tutto quasi al suo posto per l’atto finale. Ma andiamo a parlare di questo quarto episodio in particolare.
La tempesta incombe
Si inizia con un flashback, abbastanza lungo, che continua a farci vedere come Boba sia arrivato agli eventi in corso nel presente in questa serie. Una lunga preparazione, che fa vedere come tutti quanti i tasselli di questa serie siano andati al loro posto. Abbiamo in questo episodio la prima comparsa in ordine cronologico di Fennec, che viene salvata da Boba da una morte certa. Ovviamente, c‘è della diffidenza inizialmente tra i due, ancora lontani dal rapporto che vediamo nel presente, ma la strada verrà sicuramente spianata con il passare del tempo. Una cosa che sicuramente aiuterà ad appianare i rapporti tra i due e l’obiettivo di Boba, che viene effettivamente rivelato completamente in questo episodio.
L’ex cacciatore di taglie è stanco di vedere la sua gente morire senza motivo, e pianifica di creare un gruppo, che possa essere d’aiuto. Il tutto partirà riempiendo il vuoto lasciato da Jabba su Tatooine, una partenza decisamente ottimale per l’ex cacciatore di taglie, ora boss del crimine del pianeta sabbioso. Nel presente vediamo una nuova alleanza nascere, di cui vedremo i frutti nei prossimi episodi. Ci sono tutti i tasselli in posizione per avere un grande ritorno nel finale della stagione. Non scenderemo nei dettagli per evitare spoiler. I fan di Star Wars possono immaginare chi potrebbe comparire nei prossimi episodi, e la cosa ci lascia decisamente interessati e pronti per vedere dove il tutto andrà a parare.
The Book of Boba Fett va in onda ogni mercoledì su Disney+, il servizio di streaming di casa Disney. Continuate a seguirci tramite il nostro canale Telegram, aggiornato ogni giorno con tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito. Oppure diteci la vostra su questo episodio e su tutta la serie, sui nostri social e sul sito Kaleidoverse.it, sempre aggiornati con tutte le notizie più succose e interessanti della settimana.