A pochi giorni di distanza dalla news riguardante la prossima serie animata, arrivano oggi diverse e importanti novità sul film Gundam: Cucuruz Doan’s Island. Sul sito ufficiale dell’opera sono state rilasciate informazioni sul cast, sulle vicende adattate e sulla premiere, il tutto accompagnato da un’illustrazione realizzata appositamente dal capo direttore dell’animazione, nonché character designer, Atsuhi Tamura. Procediamo quindi per step, cominciando dalla definizione dei doppiatori dei personaggi principali:
- Toru Furuya (Pretty Guardian Sailor Moon): Amuro Ray
- Ken Narita (InuYasha): Bright Noah
- Satomi Arai (Re: ZERO -Starting Life in Another World-): Mirai Yashima
- Mugumi Han (Fruits Basket): Sayla Mass
- Toshio Furukawa (Mobile Police Patlabor): Kai Shiden
- Hideki Nakanishi (Nodame Cantabile): Hayato Kobayashi
- Misato Fukuen (Strike Witches): Fraw Bow
- Tomofumi Ikezoe (Francesca): Law Sleggar
Da notare che gli interpreti Toru Furuya e Toshio Furukawa riprendono rispettivamente i ruoli della serie originale. Vediamo ora quali artisti sono coinvolti per la realizzazione dell’opera. A dirigere il film abbiamo Yoshikazu Yasuhiko, autore del manga Mobile Suit Gundam: The Origin, rivisitazione dell’anime originale del 1979 di Tomino. Sarà sempre lui, insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You), e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J) ad occuparsi del design dei personaggi. Abbiamo inoltre Ka hee Im, come assistente alla regia, Toshizo Nemoto, per la sceneggiatura, e Shuhei Morita con Abe Morihito, responsabili del CGI. Infine abbiamo il ritorno dei progettisti meccanici, pilastri del franchise, Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane. La produzione della pellicola è a cura di Sunrise
Sinossi e premiere di Gundam: Cucuruz Doan’s Island
Nel poster pubblicato oggi è anticipata la data della premiere del film, prevista per il tre giugno 2022. Ma quali sono le vicende a cui assisteremo? Come suggerisce il titolo, il lungometraggio si basa sul quindicesimo episodio della prima serie animata Mobile Suit Gundam. Vi lasciamo con la sinossi dell’opera e vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il sito Kaleidoverse e i nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, cinema, giochi e molto altro.
La storia è ambientata dopo la difesa della Federazione di Jaburo, con la Federazione che pianifica di rinnovare le offensive sul quartier generale dell’invasione di Zeon a Odessa. Amuro e la Base Bianca si dirigono a Belfast per rifornirsi, ma la Base Bianca riceve nuovi ordini: dirigersi verso “l’Isola del Non Ritorno” per cercare e distruggere qualsiasi Zeon ritardatario. Amuro parte sull’isola alla ricerca di spie Zeon, ma trova un gruppo di bambini e un mobile suit Zaku sull’isola presumibilmente disabitata. Con il Gundam lasciato indietro, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto dell’isola, Amuro tenta di tornare al Gundam per scappare.