Dopo una lunga e tribolante attesa, causata dalla pandemia mondiale COVID, finalmente giungono novità riguardanti Stranger Things. Tenetevi forte, perché non solo, sono state annunciate le date per la stagione 4, ma è stata confermata anche la quinta. La serie sarà suddivisa in due parti, dove la prima debutterà il 27 maggio e la seconda il primo luglio, entrambe naturalmente sempre sulla piattaforma Netflix. Per l’occasione sono state pubblicati ben quattro poster, raffiguranti le varie location in cui sono ambientati gli avvenimenti a cui assisteremo: Russia, California, laboratorio e Creel House.
Inoltre, Matt e Ross Duffer, creatori della serie, hanno postato un messaggio rivolto ai fan in cui dichiarano: “Sette anni fa avevamo pensato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto si sarebbe concluso con quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando alla fine. Infatti la quarta sarà la penultima e la quinta l’ultima“. Il testo poi continua “Ci sono ancora tante storie coinvolgenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati“. Insomma siamo vicini alla conclusione di una delle avventure più mozzafiato degli ultimi anni, però l’ultima affermazione degli autori lascia aperta la speranza di possibili altre trasposizioni dell’opera.
La trama di Stranger Things 4
Prima di lasciarvi con la trama dell’ormai imminente stagione 4 di Stranger Things, vi invitiamo a continuare a seguirci, tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Instagram e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di serie TV, cinema, games, Anime&Manga e molto altro ancora.
“Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.”