Questo martedì inizia con una grande notizia per tuti gli appassionati dei robot: la serie Gundam di Bandai Namco Group oggi ha svelato un teaser video e una visual per un nuovo progetto dal titolo Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury. L’annuncio è avvenuto durante la Gundam Conference; il video rivela la protagonista dell’anime, la prima eroina in assoluta in una serie anime televisiva principale di Gundam, come anche il suo nuovo Gundam Aerial. La premiere della serie è fissata per il mese di ottobre 2022 in Giappone. L’anime sarà il primo completamente nuovo del franchise, dai tempi di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
Mobile Suit Gundam arriva il prequel con un nuova eroina
La conferenza tenutosi oggi ha rivelato questo nuovo progetto prequel per l’anime intitolato Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury. Bandai Namco ha descritto il prequel come un nuovo progetto a tutti gli effetti che presenterà una propria storia e mobile suit, inclusi Gundam Lfrith e Beguir-Beu. Koji Fujiwara, Chief Gundam Officer di Bandai Namco Entertainment, ha dichiarato all’evento Dai 2-kai Gundam Conference lo scorso settembre quando l’anime è stato annunciato per la prima volta: “Miriamo a creare un’opera che anche le giovani generazioni sosterranno“. Ha aggiunto: “Stiamo facendo sviluppi più grandi che mai“.
Il progetto del prologo debutterà quest’estate, prima presso la Gundam Factory Yokohama (il sito della statua a grandezza naturale di Gundam in movimento), successivamente presso la statua a grandezza naturale di Gundam Unicorn nell’Odaiba di Tokyo, a seguire la statua a grandezza naturale di Freedom Gundam a Shanghai e la statua a grandezza naturale di RX-93ffν Gundam a Fukuoka e l’imminente Gundam Base Virtual World nel progetto Gundam Metaverse pianificato dal Bandai Namco Group. Il progetto debutterà quindi in Giappone e in tutto il mondo in un secondo momento.
Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio per il franchise di Gundam? Siete curiosi di vedere come sarà questa nuovo eroina? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.