Netflix ha pubblicato nella giornata di ieri un nuovo trailer per la seconda stagione di Fate: The Winx Saga, la serie live-action del nostrano cartone animato Winx Club. La serie è, infatti, la storia di formazione di cinque fate, che devono farsi strada nel loro mondo mentre sono costrette ad affrontare le creature che stanno minacciando l’Oltremondo. La seconda stagione, in uscita il 16 settembre 2022 sulla sua piattaforma di streaming, promette però di cambiare una di queste cose.
Vecchi e nuovi amici
Nel trailer forse la cosa più di interesse, infatti, è ancora una volta la presenza di Paulina Chávez, nei panni di Flora, assente nella prima stagione (inizialmente interpretata dall’attrice di Terra, Eliot Salt, che ha visto un drastico cambio del suo ruolo a seguito delle critiche per whitewashing). Questo rende le fate protagoniste finalmente sei, in attesa di Tecna che ancora non dà segni di sé. Oltre a Flora, il trailer ritrae e conferma tutti gli altri protagonisti, che sembrerebbero ritrovarsi in diversi intrecci amorosi anche mai visti prima nel franchise (come lo young adult che la revisione di Netflix è). Si vedono nuove lotte, magie più potenti, e si parla di una posta in gioco molto più alta.
C’è anche un focus sulla storia dell’origine di Bloom, che ancora non è stata veramente scoperta. Sarà interessante vedere come la nuova stagione affronterà questo tema, dato che ha già provato a cambiare, almeno in apparenza, l’origine della protagonista (forse prendendo ispirazione dalla serie originale in cui Bloom viene ingannata facendole brevemente credere fosse una strega). Bisognerà aspettare la pubblicazione degli episodi per poter dire con certezza che direzione prenderà la serie, ideata da Brian Young (già conosciuto per The Vampire Diaries), o forse un altro trailer per Fate: The Winx Saga. Intanto per rimanere aggiornati potete seguirci anche su Instagram, sui nostri canali Telegram e Youtube, oltre che ovviamente sul nostro sito.