Un sito web è stato aperto mercoledì per annunciare che il manga La Rosa di Versailles di Riyoko Ikeda sta ispirando un nuovo film anime. Questo progetto sarà la prima animazione basata su La rosa di Versailles da quando la serie originale adattata è andata in onda dall’ottobre 1979 al settembre 1980. Non ci sono dettagli ufficiali per quanto riguarda la storia o una data di uscita, ma vi terremo aggiornati quando sapremo di più su questo ritorno dell’importantissima Rosa di Versailles.
Pubblicato un trailer speciale per Rose Of Versailles
Il nuovo film viene annunciato in occasione dei 50 anni dalla prima pubblicazione del manga The Rose of Versailles di Riyoko Ikeda. Per l’annuncio è stato rilasciato un trailer speciale. La serie manga è iniziata nel 1972 ed è terminata nel 1974 con il decimo volume. Tuttavia, da allora c’è stata una rinascita dell’opera con l’undicesimo volume nel 2014 e si è concluso poi con un quattordicesimo pubblicato nel 2018. La storia di amore e destino è ambientata nella corte piena di intrighi della regina Maria Antonietta I e durante gli sconvolgimenti della Rivoluzione francese. Lady Oscar è una giovane donna cresciuta come un uomo per servire nelle guardie del palazzo.
Il manga, oltre alla serie animata televisiva, ha anche ispirato un film d’animazione del 1990, un remake di un lungometraggio a lungo promesso ma inedito, un musical teatrale della Takarazuka Revue tutto al femminile del 1974 e un film francese/giapponese del 1978 dal vivo. Più recentemente, DLE Inc. ha creato cortometraggi parodia autorizzati con animazione Flash. Discotek ha prodotto un remaster HD della serie e l’uscita in due volumi è stata rilasciata nell’aprile 2021 e il 29 giugno dello stesso anno. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.