L’anime televisivo della serie di romanzi fantasy Hikari no Ō (The Firecatcher Lord) di Rieko Hinata e Akihiro Yamada, presentato in anteprima a gennaio 2023, ha svelato più membri dello staff e un teaser mercoledì. Hinata ha debuttato con il primo libro a dicembre 2018, con le illustrazioni di The Twelve Kingdoms e del character designer di RahXephon, Akihiro Yamada. Hinata ha pubblicato il quarto libro della serie il 3 settembre 2020, seguito da un volume di storie secondarie il 21 dicembre 2021.
Hikari no O Fantasy annunciati i membri dello staff
Junji Nishimura (Ranma ½, You’re Under Arrest: The Motion Picture, True Tears, Vladlove) dirigerà l’anime di Hikari no Ō presso Signal.MD (Recovery of an MMO Junkie, Napping Princess, The Wonderland) e Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Angel’s Egg, Jin-Roh – The Wolf Brigade, Blood: The Last Vampire, Vladlove) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature. Il canale televisivo in abbonamento premium WOWOW riprodurrà l’anime. I membri dello staff appena annunciati sono:
- Character Design: Takuya Saito (Knights of Ramune & 40, Outlaw Star, Macross Zero);
- Direttori principali dell’animazione: Takuya Saito, Kazuchika Kise, Toshihisa Kaiya;
- Musica: Kenji Kawai (The Sky Crawlers, Stray Dog, Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 2: Innocence, Patlabor the Mobile Police);
- Direttore del suono: Kazuhiro Wakabayashi;
“A causa di un’arma speciale usata nell’Ultima Guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche solo avvicinandosi a piccole fiamme. L’unica fonte di energia sicura per l’umanità risiede nei corpi delle fiamme e il compito di cacciarli ricade sui firecatcher, uomini armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. Tra i firecatcher, si raccontano storie sul leggendario “Firecatcher Lord”, un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria che sta tornando sulla Terra.”
In particolare, in Hikari no Ō si seguono le vicende di due persone: Touko, una giovane ragazza che si ritrova nella foresta proibita, assalita da fiammate, protetta da un firecatcher e un giovane ragazzo di nome Kōshi che protegge sua sorella minore dopo aver perso la madre a causa di un avvelenamento. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.