Le storie psicologiche possono presentarsi in molte forme diverse. Quando si tratta della psiche umana, è davvero una questione di ciò che guida l’ansia di tutti e la risposta è tanto varia quanto viene mostrata nella finzione. Nella maggior parte dei manga, la psicologia può farsi strada attraverso una varietà di generi, dal fantasy allo sport; ma è questo fattore riconoscibile che fa desiderare a molti fan di leggere e comprendere queste storie. Pertanto, molte persone hanno i loro manga psicologici preferiti in cui spesso hanno letto cose che le riguardano o con cui possono relazionarsi personalmente, che si tratti della situazione dei personaggi o altro. Vediamo assieme i cinque migliori manga psicologici.
#5 Pluto – Naoki Urasawa
Uno dei tanti libri creati dall’illustre Naoki Urasawa è un adattamento dell’opera più famosa di Osamu Tezuka, Astro Boy .Usando il suo stile più realistico per trasmettere un nuovo approccio a un classico, Naoki Urasawa mette in piena forza i suoi temi misteriosi mentre Pluto approfondisce una serie di omicidi legati sia ai robot che all’umanità. Se i fan amano un approccio psicologico a un tema classico assoluto, non puoi non leggere questo meraviglioso manga, di cui Netflix ha annunciato la serie anime.
#4 Beastars – Paru Itagaki
Un manga assolutamente unico, basato su un mondo di animali antropomorfi. Beastars segue la storia del protagonista Legoshi, un lupo grigio incredibilmente riservato. A causa della sua natura, mette costantemente in discussione il suo posto all’interno della società. Poiché il mondo è diviso tra carnivori ed erbivori, i primi subiscono un brutto colpo. Questo non è qualcosa di simile nel tono a Zootropolis, al contrario, Beastars è incredibilmente oscuro e cupo, senza pugni trattenuti. Questo è sicuramente un grande manga psicologico per i lettori.
#3 Oyasumi Punpun -Inio Asano
Oyasumi Punpun è la storia di Punpun Onodera. Sebbene la sua vita fosse inizialmente felice, la sua visione del mondo inizia a cambiare quando vede suo padre aggredire sua madre. Una storia di formazione incredibilmente oscura che gioca sul motivo della vita; i lettori potranno vedere alcuni degli aspetti più oscuri e scomodi dell’umanità in questo manga, che approfondisce la psicologia delle persone. Queste sono alcune delle storie meglio scritte mai pubblicate, ma sicuramente non è per i deboli di cuore.
#2 Death Note – Tsugumi Oba
Se noi tutti avessero un libro che ci desse la possibilità di uccidere chiunque nel mondo, lo useremmo per scopi benevoli o malvagi? Questa è la domanda che Death Note pone come tema centrale. Interpretato da Light Yagami, un liceale incredibilmente intelligente con un forte senso della giustizia, che ottiene uno strano quaderno, il Death Note. Dopo aver inserito il nome di un criminale al suo interno e scoperto il suo potere, inizia a diventare un serial killer ed è conosciuto come Kira. Questa è la tragica storia di un eroe che cade in disgrazia e diventa peggiore di prima.
# 1 Berserk -Kentaro Miura
Infine, il manga considerato il miglior manga psicologico è sicuramente Berserk. Non solo è una fantasia oscura incredibilmente fantastica, ma il contenuto della storia è estremamente incasinato e i concetti di bene e male sono sfocati. La storia segue Guts, noto anche come The Black Swordsman. Dopo essere stato segnato per la morte, è costantemente braccato dai demoni, ognuno dei quali muore sulla sua scia.
Nonostante il suo aspetto burbero, alla fine raduna una banda di alleati per combattere per un domani migliore. Cosa ne pensate di questa lista? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di anime e manga, serie TV, cinema, games e molto altro.