Si prospetta un anno davvero interessante per Netflix e le serie più attese nel 2024 in uscita sulla piattaforma. Tra le centinaia e centinaia di prodotti che il sito propone ogni anno ce ne sono alcune a cui ci siamo particolarmente affezionati e di cui non vediamo l’ora di sapere come vanno avanti. Tra i vari fenomeni del 2023, di cui non sappiamo ancora nulla di eventuali nuove stagioni (Scott Pilgrim, Berlino o Lo scontro per citarne qualcuna), siamo ora arrivati al 2024 e quindi arriveranno le nuove stagioni di serie che aspettiamo da tempo.
Non potendo citare e parlare di tutte le serie in uscita in questo approfondimento parleremo solo di quelle che, secondo noi, sono quelle più attese dalla maggior parte dei fruitori del servizio di streaming. Sicuramente ci saranno anche altre serie che meritano quindi non ci vogliate male se non ne parliamo. Andiamo a scoprire insieme quelle più interessanti!
Squid game
Dopo il successo mondiale nel 2021 siamo in trepida attesa per la seconda stagione che finalmente si mostra in un trailer uscito da poco. Seong ci ha lasciati con il fiato sospeso dopo aver vinto il gioco. Difatti, dopo aver ricevuto una telefonata e assistito all’arruolamento di nuovi concorrenti, deciderà di dover mettere fine per sempre a quello scempio. Siamo partiti con il nostro protagonista che ha seri problemi economici. Viene avvicinato da un uomo che lo sfida in un gioco se avesse vinto gli avrebbe dato dei soldi. Seong però perde ma l’uomo lo invita a pensarci su ad una offerta irresistibile: partecipare ad un gioco in cui sono in palio milioni di won. Il protagonista accetta dopo vari ripensamenti. L’inizio del gioco è un semplice 1, 2 ,3 stella! ma qualcosa non va: le persone muoiono davvero. In cosa si è immischiato il nostro Seong?
Per le supposizioni su cosa potrebbe accadere nella seconda stagione vi rimandiamo all’approfondimento Squid Game: ipotesi su cosa accadrà nella seconda stagione.
Emily in Paris
Emily è una direttrice marketing che per un fortuito motivo ha l’occasione di seguire sul campo il progetto di fusione di due aziende. Madeline, a capo della Gilbert Group, avrebbe dovuto esportare la visione americana del marketing nel suolo francese. Quest’ultima però scopre di essere incinta e delega Emily per portare da Savoir, l’azienda da poco acquisita da Madeline, questo ideale. Decisa a ritornare a Chicago per continuare la sua relazione con Doug, non mette in conto una serie di incontri. Le sue nuove amicizie Gabriel, Mindy e Camille infatti le faranno vivere una nuova vita, più stimolante e interessante, in quel di Parigi. Fu così che decise di non fare più ritorno a Chicago e aprì anche una pagina Instagram. Col nome di Emily in Paris, che da anche il nome alla serie, si fece conoscere nel mondo dei marchi di lusso.
Nella quarta stagione riuscirà, finalmente, a trionfare l’amore tra Emily e lo chef Gabriel? Il finale della terza stagione ci lascia con Camille incinta che molla Gabriel all’altare. Ella dichiara davanti a tutti che l’amore tra Gabriel e Emily, che al momento del matrimonio era fidanzata con Alfie, è evidente. Di certo sappiamo che vivremo ancora le vicende lavorative di Emily nella nuova azienda di Sylvie. Le riprese della quarta stagione sono appena iniziate.
Sweet tooth
Dopo 10 anni dalla pandemia chiamata Grande Crollo, che portò quasi allo sterminio della razza umana, iniziarono a nascere dei bambini con mutazioni. Essi presentavano delle caratteristiche tipiche degli animali e solo alcuni conservarono l’uso della parola. Non sapendo se queste mutazioni provenissero da effetti collaterali dati dal virus che causò la pandemia, iniziò la caccia a questi bambini. Tra i primi mutanti troviamo Gus, un bambino per metà cervo, che passò la sua esistenza nascosto dai bracconieri insieme al padre Pubba. Durante una delle tante fughe dagli Ultimi uomini, l’organizzazione capitanata dal Generale Steven Abbot, perderà il padre. Partirà per un viaggio alla ricerca delle sue origini e farà parecchi incontri con altri bambini ibridi come lui. Lungo il suo cammino avrà il piacere di incontrare anche Jepperd che lo accompagnerà nel suo viaggio.
La terza ed ultima stagione, tratta dai fumetti DC comics, ci porterà in Alaska dove hanno avuto origine il virus e, di conseguenza, gli ibridi. Ritroveremo il nostro Gus insieme agli altri bambini ibridi e, probabilmente, anche Rani. Ella è fuggita per evitare che le cure per la sua malattia, ha contratto il virus, mietessero ulteriori vittime tra gli ibridi.
The Umbrella Academy
Questa serie nasce dallo spirito creativo di Gerard Way, cantante che My chemical romance, autore del fumetto da cui è tratta e disegnato da Gabriel Bà. È il 1º Ottobre 1989 e 43 donne, ignare di essere incinta, partoriscono dei bambini che saranno poi presi in adozione. Reginald Hargreeves, un noto milionario della zona, adotta 7 di questi bambini che si riveleranno poi dotati di superpoteri. Verranno addestrati per combattere una minaccia non ben definita da loro padre. Stufi dei continui allenamenti decideranno di intraprendere strade diverse. Solo la morte del loro padre adottivo lì farà riunire sotto lo stesso tetto. L’imminente minaccia che incombe sulla Terra li porterà a combattere di nuovo fianco a fianco. Iconica la scena in cui Diego, Allison, Luther, Numero 5, Vanya e Klaus ballano sulle note di I think we are alone di Tiffany.
Tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá in questa nuova stagione, che sarà l’ultima, ci ritroveremo in un mondo incompleto dopo i vari salti temporali. Avremo ancora l‘Umbrella Academy contrapposta alla Sparrow Academy, entrambe senza poteri. Riusciranno a sistemare il mondo e tornare alle loro vite tranquille? Non sappiamo ancora molto in quanto ormai la storia è andata ben oltre a quella narrata nei fumetti.
Bridgerton
In un’Inghilterra utopica caratterizzata da una Reggenza eccentrica, le figlie delle famiglie più abbienti si ritrovano a fare il debutto in società. Fattore interessante è la totale mancanza di razzismo e quindi avremo nobili di tutte le razze. Con la Regina Carlotta a fare favoritismi, queste fanciulle e i loro cari faranno di tutto per aggiudicarsi il ruolo della favorita. Tra queste spicca la famiglia Bridgerton con la figlia Daphne che, dopo vari drammi, riesce a sposare il Duca di Hastings. In questo mondo fatto di corteggiamenti e balli di corte ritroveremo Lady Whistledown che tramite il suo giornale svela i segreti e i pettegolezzi. Di questa serie prodotta da Shonda Rhimes, famosa per Grey’s Anatomy, esiste anche un interessante spin off sulla Regina Carlotta.
Nella nuova stagione, tratta dai romanzi di Julia Quinn, ci attenderà la storia tra Colin e Penelope di cui è innamorata. Colin sarà solo un mentore per Penelope, che deve debuttare per la ricerca di un marito, o nasceranno sentimenti più profondi di una semplice amicizia?
Arcane
Serie animata che ha avuto un successo enorme sotto ogni aspetto avrà finalmente una seconda stagione in arrivo a novembre 2024. A stupire tutti fu il perfetto equilibrio tra animazioni, trama, personaggi ed ambientazioni oltre che al doppiaggio. Degno di nota è anche l’opening, una canzone dei “poco conosciuti” Imagine Dragons. La faida tra l’utopica città di Piltover e la sottovalutata e repressa città sotterranea di Zaun coinvolgerà anche le sorelle Vi e Jinx. Infatti le loro visioni di come andrebbe vissuta la vita a Zaun porterà Jinx a fuggire nella città alta, Piltover appunto. L’introduzione del personaggio di Silco porta la trama, già di per sé intricata, ad un livello superiore. Silco infatti ha un conto in sospeso con Vander, il padre adottivo delle due sorelle. Con la sconfitta di Silco da parte di Jinx come si evolverà lo scontro tra lei e la sorella Vi?
Il trailer della seconda stagione, 45 secondi in tutto, ha mandato in visibilio tutti i fan! Il volto di Silco, coperto di bende, dei tubi in cui scorre del sangue e successivamente una bestia enorme di fronte a lui. Questo è bastato per creare l’hype. Come ha fatto Silco a sopravvivere? Chi è o cos’è quell’abominio di fronte a Silco? Lo scopriremo a novembre quando uscirà.
Exploding kittens
Questa serie ha due opzioni: sarà un successo o un flop. Ispirato al famosissimo gioco di cui porta il nome dal trailer viene annunciato l’inizio di un’avventura. Un gatto bianco che dice di essere Dio (il cui doppiatore è Tom Ellis, Lucifer in Lucifer) dovrà vedersela con i disastri che gli umani hanno fatto sul suo pianeta, la Terra. Cosa dovremmo aspettarci non lo sappiamo ma dai produttori di Beavis and Butt-head e The office possiamo avere delle grandi aspettative.
Queste sono solo alcune delle serie che usciranno nel 2024 non vi preoccupate. Siamo curiosi di sapere quali attendete voi e come potete farcelo sapere? Attraverso i nostri canali social di Facebook e Instagram o direttamente entrando nel canale Telegram di Kaleidoverse. E se non ne avete abbastanza di leggere potrete anche trovare le nostre nuove recensioni (Hazbin Hotel oppure One Day o Suncoast) o approfondimenti (i migliori film di Steve Carell o le community dei videogiochi più longeve). Vi aspettiamo numerosi nei commenti e alla prossima!