Valorant non ha bisogno di molte presentazioni. Parlando di Riot Games, ci troviamo dinanzi ad un titolo che ha saputo fronteggiare alla grande il panorama esport internazionale, scalando persino un colosso come Counter-Strike Global Offensive. Ovviamente ciò ha imposto, con la “collaborazione” di League of Legends, il dominio completo del mondo competitivo globale. Proprio a questo proposito, ci sono grosse novità per quanto concerne lo sparatutto targato Riot.
Il gioco è uscito precisamente un anno fa, ottenendo un successo non indifferente. Dopo precisamente un anno dalla sua uscita, Riot Games ha reso nota la disponibilità del gioco su dispositivi mobili. Riot stessa afferma che Valorant ha portato con sé una grossa fetta di giocatori. Al momento, infatti, si raggiungono medie di 14 milioni di giocatori mensili connessi che hanno partecipato a oltre mezzo miliardo di partite. Riot stessa, inoltre, vuole rendere il gioco mobile in quanto, a detta loro, “vogliamo preparare ad espandere il franchise per portare Valorant a più giocatori in tutto il mondo“. Questa mossa non è scontata, in quanto ha già agito allo stesso modo proprio con il loro gioco di punta, facendo nascere Wild Rift. Tutto il resto è storia.
Riot ha anche affermato di voler commemorare l’anniversario del gioco con una celebrazione di un mese che vedrà premi in regalo Riot. Tra questi, ci sono carte giocatore riscattabili e un pass evento gratuito per i membri della community. L’executive producer di Valorant, Anna Donlor, ha affermato che “Quest’anno, uno dei nostri obiettivi principali è stato quello di guadagnare la fiducia e il rispetto della comunità FPS globale e dimostrare loro che Valorant sosterrà sempre i fondamenti di uno sparatutto tattico competitivo davvero utile“. Nel dubbio, il mese di fuoco di Valorant ha aperto le danze con un video in cinematic che approfondisce la lore del suo universo, cominciando il tutto tramite un disastro avvenuto proprio nella nostra madrepatria.
Se non avete ancora cominciato Valorant, abbiamo una guida per principianti che vi dà i consigli base per giocare al meglio. Per altre news del mondo videoludico e non solo, vi invitiamo a seguire il nostro canale Telegram e Kaleidoverse.it!