20th Century Studios ha rilasciato oggi il trailer e la locandina ufficiale di Ron – Un amico fuori programma, la nuova pellicola di animazione che segna il debutto di Locksmith Animation, uno studio con sede nel Regno Unito. Il film, incentrato sull’amicizia tra un ragazzino delle medie e il suo robot difettoso, vero protagonista dell’opera che nella versione italiana sarà doppiato dal famoso Lillo, uscirà nelle sale a partire dal 21 ottobre.
I dettagli su Ron – Un amico fuori programma
Ron – Un amico fuori programma è diretto da Jean-Philippe Vine, veterano di Pixar responsabile di titoli come Cars 3 e Il viaggio di Arlo, e dalla co-fondatrice di Locksmith Sarah Smith (Il figlio di Babbo Natale), e co-diretto da Octavio Rodriguez (story artist di Coco e Gli Incredibili 2). I produttori sono invece Julie Lockhart e Lara Breay, mentre il presidente degli studios Elisabeth Murdoch, Smith e Peter Baynham, il quale è anche sceneggiatore, sono i produttori esecutivi.
La storia è incentrata su Barney, un impacciato studente delle medie, e su Ron, il suo “migliore amico pronto all’uso” che cammina, parla ed è connesso digitalmente col mondo esterno. Purtroppo però il robot ha dei malfunzionamenti, e a causa di questi i due si trovano imbarcati in un viaggio ricco di azione dove avranno modo di approfondire la loro amicizia confusionaria.
Per noi italiani l’elemento più interessante del film è senza dubbio Lillo Petrolo, in arte Lillo, autore, attore, comico, musicista, cantante, conduttore televisivo, radiofonico e fumettista. L’uomo dai mille talenti ha ricevuto nel corso della sua carriera svariati premi, tra cui il Premio Speciale Nino Manfredi ai Nastri d’Argento 2015 per la Commedia e il Premio Speciale Nastri d’Argento come attore non protagonista per il film La Grande Bellezza. Siamo curiosi quindi di vedere come se la caverà nei panni di un robot, ma sicuramente sarà indimenticabile.
Cosa ne pensate di Ron – Un amico fuori programma? Per rimanere aggiornati su questo film e molto altro, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.