Già da agosto era arrivato l’annuncio da parte di Toei Animation di una nuova serie della saga di Digimon, che però aveva dato alcuni accenni di trama. Con un tweet ufficiale, la casa giapponese ha annunciato che la premiere della nuova serie Digimon Ghost Game sarà messa in onda domenica 3 ottobre. Insieme alla data di uscita, il tweet rivela anche la prima key visual dell’anime, che ci mostra i tre protagonisti insieme ai loro Digimon. Nonostante la scarsità di notizie dal tweet di Toei Animation, possiamo avere diverse informazioni sulla trama ed i suoi personaggi. Il protagonista, Hiro, è un ragazzino al primo anno di liceo che eredita da suo padre un “Digivice“, diventando in grado di vedere il mondo dei Digimon. Insieme ai suoi due nuovi compagni Digiprescelti dovranno investigare sui misteriosi spettri olografici che stanno infestando la città, esplorando il mondo prima invisibile dei Digimon.
Il tweet di Toei con la key visual di Digimon Ghost Game
The shadows of the hands approaching are …
The brand new anime✨#DigimonGhostGame✨ will begin broadcasting in Japan this October 3rd! #Digimon pic.twitter.com/DhDzkG4Iys— Toei Animation (@ToeiAnimation) September 10, 2021
Insieme ai primi accenni di trama abbiamo anche tante informazioni sul casting dei doppiatori. Hiro, il protagonista sarà doppiato da Mutsumi Tamura, già doppiatrice di Izumi(Izzy) in Digimon Adventure tri e Kobayashi in Miss Kobayashi’s Dragon Maid. Il suo Digimon partner, Gammamon, sarà invece doppiato da Miyuki Sawashiro che ha dato la voce, fra gli altri, Mordred nella serie di Fate/Apocrypha. La voce di Ruka di Steins;Gate e Sasha di Attack on Titan interpreterà invece il ruolo della giovanissima influencer Ruri. Il suo Digimon, il colossale Angoramon, sarà invece doppiato da Kazuya Nakai, celebre per il ruolo dello spadaccino Roronoa Zoro in One Piece. Kiyoshiro, il più grande del gruppo, sarà invece doppiato da Akira Ishida, già doppiatore di Gaara in Naruto e di Kaworu in Neon Genesis Evangelion. Infine, il suo Digimon partner Jellymon sarà doppiato da Yu Shimamura, già Zelda nell’ultimo capitolo Breath of the Wild. Ottobre comincia a sembrare pieno di anime da guardare, dato che anche Fate/Grand Carnival arriverà poco dopo. Per tante altre notizie a tema anime e manga, rimanete collegati con noi attraverso il nostro sito Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram.