All’interno della guida alle scelte possibili da compiere nel videogioco de i Guardiani della Galassia vi introdurremo alle opzioni di dialogo e a come influenzeranno il prosieguo dell’avventura. Durante la trama, dunque, saranno anche le vostre azioni a condizionare il suo stesso andamento, in maniere più o meno impattanti. Qualora una di queste non dovesse riscontrarsi nei risultati che vi aspettate, significa che non avrete optato per quelle dal significato più impattante sull’esperienza di gioco. Altrimenti, nel momento in cui riuscirete a comprendere di esservi imbattuti in una di minor importanza, vi consigliamo di scegliere con più leggerezza. Tanto, potrete sempre riprodurre i capitoli per riavvolgere il nastro e vedere come si sarebbero svolti i fatti seguendo le strade alternative.
Tutte le scelte di Guardiani della Galassia
Cedi Groot o Rocket
Nel capitolo 3 di Guardiani della Galassia, vi ritroverete di fronte a una delle scelte più complicate, che consiste nel scegliere chi vendere a Lady Hellbender tra Groot e Rocket. In base alla vostra decisione, vedrete gli effetti solo una volta terminata la suddetta sezione, con la successiva che si diramerà in due percorsi completamente differenti. Vendendo Groot, avrete modo di terminare le trattative con Lady Hellbender con calma, ottenendo i crediti e dando modo alla squadra di tornare di soppiatto verso la sua base per recuperarlo. Altresì, vendendo Rocket, le trattative andranno immediatamente a rotoli costringendovi allo scontro e a derubare il Caveau per recuperare i crediti necessari prima di scappare dalla base.
Permetti a Gamora di attaccare Raker o no
Al termine del capitolo 8 sarete posti davanti a una delle scelte possibili in Guardiani della Galassia, nella quale Gamora potrà correre su una rampa per attaccare Rakar in solitaria o meno. Fate attenzione, dato che non comparirà alcuna linea di dialogo durante questa sezione, ergo dovrete agire in prima persona per fermarla o meno. Dandole modo di agire si staccherà dal gruppo attaccando Raker, per poi tornare all’inizio del capitolo 9, dopo aver ferito gravemente il nemico. Infatti, optando per tenerla con voi, dovrete sconfiggere il nemico da 0, mentre dandole spazio avrete modo di affrontarlo partendo da una salute più bassa.
Paga la multa o meno
Un’altra delle scelte presenti in Guardiani della Galassia è ricollegabile alla vostra decisione di nascondere la creatura o la tecnologia all’inizio del gioco, determinando così l’importo della multa che dovrete pagare alla Nova Corp. Questa opzione non influenzerà direttamente il finale, ma vi darà modo di ottenere un trofeo stabilendo il prezzo definitivo. Per pagarla, durante la discussione fatta al computer di New Xander dalla vostra nave, dovrete scegliere le seguenti opzioni tra quelle disponibili:
- Reati penali.
- Crimine passato.
- Pagare una multa.
Tramite questo trittico avrete anche la possibilità di parlare subito dopo con WorldMind, e la discussione con il supercomputer influenzerà fortemente il prosieguo del gioco.
Metti in dubbio la WorldMind
Una volta preso contatto con WorldMind, vi verranno presentate una serie di scelte da compiere durante il capitolo 9 di Guardiani della Galassia. Districandovi con successo in questa conversazione vi sarà molto utile negli ultimi momenti di gioco, ergo fate attenzione. L’evento si svolgerà molto rapidamente, non dandovi molto tempo per pensare. Doveste dunque volere l’aiuto del supercomputer nelle sezioni successive dell’opera, dovrete optare per le seguenti possibilità:
- Condividi Intel.
- Appello al dovere.
- Metti in prospettiva.
Libera Cosmo dalla promessa
Durante il vostro secondo viaggio a Knowhere durante il capitolo 12, scoprirete purtroppo come Cosmo sia caduto vittima di The Promise. Avrete dunque la possibilità di allontanarlo dalla sua presa liberandolo e dandogli modo, verso la fine del gioco, di tornare per aiutarvi. Anche in questo caso l’evento si svolgerà in modo molto rapido, ma seguendo questo schema riuscirete ad aiutare il vostro amico a riprendersi.
- Offri la mano.
- Concentrati sul presente.
- Ricorda i cuccioli.
Liberare Cosmo gli darà modo di riprendere conoscenza e controllo della sua mente per prendersi cura dei suoi cuccioli. Lì per lì sarete ricompensati solo con un gesto carino da parte dell’animale, ma sarà fondamentale nella parte finale dell’opera.
La promessa di Nikki
Una volta giunti al termine di Guardiani della Galassia, avrete modo di entrare a contatto con Nikki un’ultima volta, e dovrete prendere le scelte giuste per liberarla o meno. Sebbene l’inizio di questo scenario sia simile alla prima volta che l’avrete sperimentato, ci sarà più tempo a disposizione per parlarle. Le opzioni fondamentali da scegliere durante i vari dialoghi sono:
- Sii prudente.
- Riconosci i limiti.
- Allevia la sua colpa.
- Fidati di Nikki.
Finale
Durante i titoli di coda di Guardiani della Galassia, dovrete occuparvi di un incontro inatteso e, anche, dell’ultima tra le scelte disponibili in tutto il gioco. Per riuscire anche in quest’occasione a ottenere il meglio dall’opera e terminarla una volta per tutte, seguite queste opzioni:
- Applauso lento.
- Tasso.
- Provocare.
E queste erano tutte le scelte a disposizione in Guardiani della Galassia. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.