Oggi si è ufficialmente conclusa la prima stagione di The Book of Boba Fett con un settimo episodio ricco di tensione e colpi di scena che, come tutti i mercoledì, è stato rilasciato in streaming su Disney+. Il finale ci ha lasciato numerosi indizi riguardo la possibilità di una seconda stagione, ma prima di parlarne nel dettaglio vogliamo avvertirvi che in questo articolo saranno presenti spoiler nel caso in cui non abbiate ancora visto l’ultima puntata. Restate con noi se siete curiosi!
The Book of Boba Fett: cos’é?
Nel corso di questi sette episodi abbiamo assistito all’ascesa di uno dei cacciatori di taglie più amati dai fan della saga di Star Wars. Sin dalla sua inaspettata apparizione nella seconda stagione di The Mandalorian, gli spettatori non hanno fatto che chiedersi come Boba fosse riuscito a scappare dallo stomaco del Sarlacc dopo Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, ed è proprio questi eventi che The Book of Boba Fett ci narra. Dalla sua miracolosa fuga all’incontro coi Predoni Tusken che gli salvano la vita e lo rendono parte della loro tribù, fino a diventare il nuovo boss del crimine di Tatooine.
The Book of Boba Fett: il finale
Nel finale di stagione abbiamo assistito alla battaglia finale di Boba contro il Sindacato Pyke per il controllo dei territori del pianeta desertico, ma anche per fermare finalmente il commercio di spezia che ne sta uccidendo il popolo. In questa puntata fanno ritorno tutti gli alleati dell’ormai ex cacciatore di taglie, dal piccolo Grogu al cucciolo di Rancor che avevamo visto nei primi episodi, per prendere parte a un’epica lotta che permetterà a Boba di guadagnarsi il rispetto della gente di Mos Espa ma che ci ha lasciato anche alcuni indizi importanti.
Innanzitutto ci viene mostrato che Fennec Shand, il braccio destro di Fett, ha ucciso il leader dei Pyke. Nonostante questo, non ci viene detto molto altro riguardo l’accaduto. Inoltre, proprio durante gli ultimi minuti, assistiamo a un interessante dialogo tra Boba e Fennec in cui egli si chiede se quello di boss del crimine sia davvero il ruolo adatto a lui: sarebbe quindi molto interessante vedere queste due tematiche approfondite in una nuova stagione. Inoltre, la scena post-crediti ci svela che Cobb Vanth è in realtà sopravvissuto allo scontro col terrificante Cad Bane e sta utilizzando la vasca di bacta nel rifugio di Boba per guarire le proprie ferite.
Quando rivedremo il boss del crimine di Tatooine?
Ovviamente non c’è ancora alcun annuncio ufficiale riguardo una seconda stagione della serie, ma è abbastanza facile dedurre che vedremo dei nuovi episodi solamente dopo l’uscita della terza stagione di The Mandalorian, dato che le due opere sono state sapientemente connesse tra loro. E chissà, magari Boba potrebbe fare la sua apparizione anche lì! Se volete restare aggiornati su tutte le notizie riguardo The Book of Boba Fett e tanto altro vi invitiamo a seguirci su Telegram, su Youtube e sempre qui su Kaleidoverse.it!