Il numero di maggio della rivista Monthly Shōnen Sirius di Kodansha ha rivelato sabato scorso che Wataru Kajika lancerà un nuovo manga spin-off per la serie di light novel That Time I Got Reincarnated as a Slime di Fuse e Mitz Vah. Sarà intitolato Tensei Shitara Slime Datta Ken: Clayman Revenge (That Time I Got Reincarnated as a Slime: Clayman Revenge) e uscirà nel prossimo numero della rivista, il 26 aprile 2022. L’opera sarà incentrata sul Signore dei Demoni Clayman.
Fuse ha serializzato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō dal 2013 al 2016 e da allora ha raccolto oltre 400 milioni visualizzazioni. Micro Magazine ha iniziato a pubblicare la versione cartacea nel 2014. I romanzi sono entrati nell’arco finale della narrazione al 18° volume, nel marzo 2021. Fuse aveva già annunciato di star valutando la possibilità di scrivere delle storie secondarie (spin-off) dopo la fine della serie principale. Inoltre, ha in programma di terminare la storia con il 22° volume.
That Time I Got Reincarnated as a Slime – la prima messa in onda della serie
Il primo anime tratto dal manga di Taiki Kawakami, a sua volta adattamento della serie di light novel, è andato in onda nell’ottobre 2018. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre Funimation ha distribuito il doppiaggio inglese. La prima parte della seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2021. L’anime spin-off basato sul manga, The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime, è andato in onda su Tokyo MX nell’aprile 2021. Dopo la fine dello spin-off, la seconda parte della seconda stagione ha ripreso nel luglio 2021. Il franchise vedrà anche l’uscita di un film intitolato That Time I Got Reincarnated as a Slime: Scarlet Bonds a novembre.
Il solitario trentasettenne Satoru Mikami, insoddisfatto della sua vita mondana, è bloccato in un lavoro alienante. Dopo essere stato ucciso da un rapinatore, si risveglia in un regno di fantasia nei panni di un mostro di slime. Mentre si abitua alla sua nuova esistenza appiccicosa, le gesta che compie insieme agli altri mostri danno il via a una catena di eventi che cambierà per sempre il suo nuovo mondo. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.