La creatrice del manga Welcome to the Ballroom, Tomo Takeuchi, ieri ha rivelato su Twitter che tornerà in pausa. L’ultimo capitolo non è apparso nel numero di agosto del Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, mercoledì. Inoltre, Takeuchi ha dichiarato che il suo lavoro sarà serializzato in modo irregolare “nei prossimi mesi”, ma annuncerà in anticipo quando apparirà un nuovo capitolo sulla rivista. Takeuchi ha iniziato la serie su Monthly Shonen Magazine nel 2011. La serie è stata nominata per i premi Manga Taisho ed è stata classificata su Comic Natalie e il Kono Manga ga Sugoi! elenchi della guida dei migliori manga nel 2013.
Welcome to the Ballroom: la serie era già andata diverse volte in pausa
Takeuchi ha poi spiegato che era attualmente impegnata nella preparazione dei volumi dei libri ispirati dal manga e del lavoro non correlato, risultando “eccessivamente occupata“. Il manga è andato recentemente in pausa all’inizio di quest’anno a causa di problemi di salute di Takeuchi, ed è tornato solo il 6 maggio. Prima di questo, la serie ha preso diverse altre pause. L’ultima nell’ottobre 2021 a causa di Takeuchi stessa, che ha dovuto stabilire un nuovo flusso di lavoro e sostituire gli assistenti. Il manga è poi tornato a dicembre 2021.
Prima ancora, il manga è andato anche in pausa nel dicembre 2017 a causa della salute di Takeuchi, per poi tornare nel luglio 2019. Successivamente si è fermato da gennaio a luglio 2020. L’adattamento anime televisivo del manga di IG è stato presentato in anteprima a luglio 2017 e si è concluso a dicembre dello stesso anno, con 24 episodi. La serie è stata trasmessa in streaming sull’ormai defunto canale Anime Strike di Amazon mentre andava in onda in Giappone. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.