Qualche mese fa Liden FILMS aveva sorpreso tutti annunciando il ritorno di un titolo storico nel mondo dell’animazione: Rurōni Kenshin. Oggi, in occasione del Festival Online di Aniplex, abbiamo finalmente qualche novità sul nuovo anime che adatterà il famoso manga di Nobuhiro Watsuki. È stato infatti pubblicato un trailer, che è solo uno dei tasselli del puzzle dei recenti annunci che riguardano l’opera. Oltre, infatti, ad avere un assaggio dei nuovi disegni sappiamo chi doppierà la coppia protagonista e e chi si occuperà della parte tecnica della serie animata, oltre ovviamente alla data di debutto, che è molto vicina: il 2023.
Rurōni Kenshin ha alle sue spalle già svariati contributi su schermo: negli anni ’90 era stato realizzato un anime, andato in onda per ben tre anni in Giappone, e poi un film – nel 1997 – e una serie di OAV. Il manga invece è stato pubblicato dal 1994 al 1999 e in Italia è stato distribuito da Star Comics. Per quanto riguarda invece il nuovo anime, possiamo già menzionare qualche nome che farà parte dello staff tecnico. Il regista è Hideyo Yamamoto (Strike the blood), Terumi Nishii (Death Note) si occupa del character design, Hideyuki Kurata (Excel Saga) della composizione della serie. Yū Takami si occupa della colonna sonora.
La trama di Rurōni Kenshin
La storia di Rurōni Kenshin ruota intorno a Kenshin Himura, ex-assassino dedito ora a una vita pacifica e dall’arma particolare, una spada con il taglio rivolto verso di lui, e non verso gli altri. Nonostante, però, lui voglia cambiare, la società giapponese nella quale si muove vorrebbe invece tornare indietro, ai fasti dell’era feudale. E così, nel suo peregrinare alla ricerca di persone da proteggere, si ritroverà a scontrarsi con chi non vuole accettare il nuovo governo. Il nostro protagonista sarà doppiato da Sōma Saitō, mentre sappiamo che Rie Takanashi darà la propria voce al personaggio di Kaoru Kamiya.
Vi lasciamo il trailer dell’anime qui in basso. La nuova versione di Rurōni Kenshin sembra promettere molto bene: voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento, qui su Kaleidoverse o sui nostri gruppi community (Facebook e Telegram). Inoltre, se non volete perdervi altre notizie su anime, manga, cinema e videogiochi, seguiteci sulle nostre pagine social, dove pubblichiamo anche contenuti, recensioni e succosi approfondimenti.