L’Aniplex Online Fest 2022 ci sta dando molti nuovi annunci. Abbiamo già parlato, per esempio, delle novità su Rurōni Kenshin, ma non è tutto qui. Infatti, anche Tomo-chan Is a Girl, annunciato durante l’Anime Expo di quest’estate, torna a far parlare di sé tramite un nuovo trailer (che vi lasciamo in basso a questo articolo), insieme alla presentazione di due nuove voci che interpreteranno due personaggi dell’anime adattato dal manga di Fumita Yanagida.
Tomo-chan Is a Girl è diventato popolare in fretta: iniziato nel 2015 e conclusosi nel 2019, ha vinto ben due riconoscimenti in patria. Il manga si compone di otto volumi, pubblicati da Kodansha. In Italia è ancora inedito, ma chissà che l’interesse per l’anime, che verrà distribuito da Crunchyroll da gennaio, non smuova qualcosa anche qui. Alla regia dell’anime troviamo Hitoshi Namba, che ha come assistente Noriko Hashimoto. Megumi Shimizu (My Next Life as a Villainess) si occupa della sceneggiatura, mentre Shiori Hiraiwa del character design e Masaru Yokoyama della colonna sonora.
Tomo-chan Is a Girl: la trama e i doppiatori
Il titolo dell’opera è molto rivelatore, da questo punto di vista. Ci troviamo in una scuola superiore: Tomo Aizawa, una ragazza con l’indole da maschiaccio, riesce finalmente a confessare i propri sentimenti al proprio migliore amico Jun. Il ragazzo, però, la prende in contropiede confessandole a sua volta che non solo fino alle scuole medie non si era accorto che Tomo fosse effettivamente una ragazza, ma che comunque lui la vede ancora come un bro. Come può quindi Tomo far cambiare idea (e sentimenti) all’amico?
Il cast principale è già stato annunciato durante l’Anime Expo, quindi non lo riprenderemo integralmente. Diremo soltanto che a interpretare i due protagonisti Tomo e Jun saranno rispettivamente Rie Takahashi (Rūroni Kenshin) e Kaito Ishikawa (Gundam Breaker 3). Per quanto riguarda le nuove voci che si aggiungeranno all’anime, stiamo parlando di Kōhei Amasaki (Hi Score Girl), che interpreterà Kosuke Misaki, e di Yoshitsugu Matsuoka (Bleach), che darà la propria voce a Tatsumi Tanabe.
Siete pronti ad alleggerire il vostro gennaio con Tomo-chan Is a Girl? Se vi interessano le ultime novità del mondo degli anime, del cinema e dei videogiochi e volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo a seguirci su Kaleidoverse e sulle nostre pagine social, dove pubblichiamo approfondimenti sulle ultime tendenze. Inoltre, se avete voglia di dire la vostra e commentare le news o i prodotti in uscita, potete farlo iscrivendovi ai nostri canali community (Facebook e Telegram).