Benvenuti a Hogwarts Legacy, giovani apprendisti maghi affamati di scoperta. In questa scuola, per padroneggiare le arti più complesse, bisogna imparare in fretta. Quindi è utile padroneggiare subito sul campo le esperienze trasmesse dai propri insegnanti. Non temete: imparare in fretta qui sarà un gioco da ragazzi. Ci sono molteplici modi per guadagnare esperienza e fare level up molto velocemente in Hogwarts Legacy, grazie a un sistema di avanzamento molto accessibile per ogni tipo di giocatore. In questa guida, infatti, vi elenchiamo vari modi per diventare un autentico stregone nel famigerato universo fantasy di J.K. Rowling.
Arene da battaglia
Un modo semplice per levellare velocemente è dirigersi verso le arene da battaglia nascoste in giro per la mappa. Per esempio, dirigendoci a nord-ovest dalla scuola di Hogwarts, esiste un’arena con qualche piccolo grattacapo qui e lì per l’area circostante (come distruggere tutti i vasi presenti in un tempo prestabilito), prima di addentrarsi nell’arena vera e propria. Per ottenere esperienza aggiuntiva, cambiate momentaneamente la difficoltà da quella scelta a “Storia“ e attivate una statua al centro dell’arena per far partire una serie di orde di creature ostili. Più velocemente riuscirete a eliminare le orde e maggiore sarà l’esperienza ricevuta.
Pergamene ed enigmi
In Hogwarts Legacy, oltre al già citato combattimento, si può guadagnare esperienza anche senza l’uso della bacchetta. Per farla breve, la raccolta dei collezionabili può sostituire completamente le battaglie, soprattutto nelle prime battute della partita. Raccogliete oggetti sparsi nella mappa come le svolazzanti Pagine della Guida Pratica, le Statuette di Demiguise o i Forzieri del Tesoro. Tutti questi saranno evidenziati sulla mappa e visibili grazie a certi incantesimi (come Alohomora per aprire porte chiuse a chiave o Revelio per mostrare oggetti non percettibili).
Sfide e prove
Come già citato, con le prove è facile ottenere esperienza fin da subito sfoggiando le proprie abilità da mago. Non fanno eccezione anche le prove di Merlino, le prove di cattura degli animali (fantastici) o semplicemente di quelle di combattimento. Soddisfate le richieste delle sfide che andrete a sbloccare man mano e, così facendo, aumenterete di livello molto velocemente. Se vi è servita questa guida per diventare fin da subito un mago provetto in Hogwarts Legacy? In quel caso, vi invitiamo a consultare la guida agli incantesimi (e soprattutto a quella per il trofeo di platino), a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it.