Anche l’eroe del tempo ha bisogno di rincasare, di tanto in tanto: Nintendo l’ha capito e in Breath of the Wild viene data l’opportunità a Link di essere il proprietario della sua casa. Questa residenza dà ai giocatori un posto dove riporre potenti armi e scudi. In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, invece, i giocatori possono visitare questa residenza, ma non offre nessuno dei servizi originali. Per fortuna, i giocatori possono costruire una nuova casa per Link, anche se questa volta il processo diventa più complesso.
Come costruire una casa in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Per costruire una casa, dovrete prima andare a Tarrey Town situato a nord est di Hyrule (nei pressi delle Akkala Highlands) e parlare con Hudson e Rhondson. In questo step, i due hanno una figlia, Mattison, e sono attualmente preoccupati per la sua fuga da casa e il suo ritorno a Gerudo Town. Hudson sembra particolarmente sconvolto dalla prospettiva del pellegrinaggio di sua figlia e chiede a Link se vuole trascorrere del tempo con lei. Questo avvia la missione secondaria “L’indipendenza di Mattison“.
Qui dovrete rintracciare Mattison (che può essere vista vagare per la città o nella sua stanza, al piano di sopra da dove stanno parlando Rhondson e Hudson). Parlando con la ragazza, questa farà iniziare una breve serie di missioni, non dovete far altro che seguirla. Per prima cosa andrà da due residenti per chiedere loro se conoscono una “parola Gerudo” per la nonna, e la risposta corretta sarà “Vaba”. Da lì, Mattison vorrà andare a visitare Hudson nel cantiere sotto la città, ma fatica a superare la “guardia” che chiede soldi per salire sul tram vicino.
Voi avrete solo l’arduo compito di coprire gli occhi della “guardia”: troverete un ceppo di legno nelle vicinanze che può essere utilizzato per nascondersi, ma potrete anche entrare in una caverna sul lato esterno della montagna per salire in un nascondiglio e aprire una porta dove Rhondson userà le sagome di Hudson che potranno essere facilmente messe di fronte alla “guardia”. Una volta che i suoi occhi sono coperti, parlate con Mattison e fatele sapere che può scappare.
L’ultimo passo è incontrare Mattison vicino a Hudson, che si trova accanto a una mongolfiera (direttamente di fronte al tram). Hudson vuole dipingere il pallone e chiede dieci “denti di leone”. Potreste già averli nell’inventario e potete semplicemente parlare di nuovo con Hudson. Questi ultimi sono disseminati intorno al cantiere per coloro che ne hanno bisogno. Una volta consegnati, guarderete un piccolo filmato e finirete la missione secondaria. Al termine della stessa, parlate con Rhondson che vi offrirà un pacchetto speciale per acquistare una casa e due stanze per 1500 rupie.
Una volta acquistata la casa da Rhondson a Tarrey Town, quest’ultimo invierà un rappresentante di un terreno appena fuori città. Per iniziare a costruire, dovete andare dal suddetto tizio e parlargli, dopodiché attiverà il minigioco di costruzione. A questo punto usate l’abilità Ultrahand per trascinare piccole stanze e attaccarle l’una all’altra e, una volta collegate, potrete finalmente parlare con il rappresentante, che farà una piccola ispezione e poi avviserà Rhondson. Una volta completata ispezione finale, avrete accesso all’intera gamma di opzioni di costruzione e potrete finalmente dare libero sfogo alla vostra immaginazione.
Se vi è servita questa guida per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per ottenere una casa, vi consigliamo arrivare già attrezzati al meglio per affrontare le sfide più ardue che Hyrule saprà offrirvi. Inoltre, vi invitiamo a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it.