Non bastano le espansioni che escono ogni 3 mesi, quasi, ma ci mancava anche questa. Il gioco di carte dei Pokémon ha una veste digitale e porta il nome di Pokémon Pocket. Uscito per i dispositivi mobili, Android e iOS, ha da subito fatto impazzire i fan. Un versione portatile, giocabile ovunque e senza doversi portare i mazzi per farlo. I consigli su come iniziare Pokémon Pocket verteranno solo ed esclusivamente per chi non vuole spendere soldi.
In questa guida vogliamo darvi alcune dritte per iniziare al meglio la vostra esperienza da allenatore Pokémon. I consigli su come iniziare a giocare su Pokémon Pocket verteranno solo ed esclusivamente per chi non vuole spendere soldi. Ciò che vi diremo riguarderà quindi quello che si può fare in maniera del tutto gratuita. La guida è da tenere in considerazione se si ha già completato il tutorial iniziale. Vediamo insieme come muovere i primi passi!
La scelta delle bustine da aprire
Lo scopo del gioco è molto semplice: collezionare le carte aprendo le bustine proprio come nel gioco fisico. Qui però l’espansione è solo una, per ora, quindi non avremo tanto tra cui scegliere. Il primo scoglio da passare è sicuramente la scelta di quale dei tre tipi di pacchetti aprire. Pur avendo solo un’espansione, questa è divisa in tre parti e ogni pacchetto potrà darvi solo determinati Pokémon.
Nella schermata principale vedrete le bustine con tre Pokèmon a far da copertina ovvero Charizard, Mewtwo e Pikachu. La tentazione di sbustare aprendo i pacchetti di tutti e tre i tipi è veramente forte e lo sappiamo bene anche noi. Il nostro consiglio è però concentrarvi su un pacchetto per volta in modo da trovare tutte le carte utili per un mazzo forte. In quello di Pikachu, oltre alla sua versione Ex, potrete trovare Zapdos Ex utile per il mazzo di Pikachu e così via.
Non sprecate le Clessidre
Un modo veloce per sbustare è avere le Clessidre da utilizzare. All’interno del gioco infatti, ognuna di esse potrà accorciare il tempo di 1 ora. Senza, dovreste aspettare 12 ore tra una bustina e l’altra. Ma attenzione, per poterle usare senza doverle comprare con soldi reali dovrete fare lotte su lotte. Uno dei tanti premi che potrete ricevere per una vittoria in una lotta sono appunto le Clessidre.
Se non avete particolari esigenze e volete aspettare 12 ore, buon per voi. Per chi invece vuole sbustare subito e spesso, l’uso di questo strumento può agevolargli l’attesa. Oltre a vincere un incontro potete anche completare diversi incarichi i quali, con poco sforzo, possono darvi parecchie Clessidre.
I Punti busta per scambiare carte
Ogni volta che aprirete una bustina vi verranno dati 5 Punti busta i quali vi potranno aiutare nel negozio. All’interno di esso troverete una sezione in cui potrete spendere questi punti per acquistare carte utili al mazzo che vorrete costruire. Ovviamente più è potente la carta che volete e più sarà alto il costo. Prendiamo ad esempio Charizard Ex il cui costo è 500 Punti busta contro i soli 150 della versione holo.
Questo metodo può, senza dubbio, darvi una mano per acquisire carte che fate fatica a trovare nelle bustine. A volte la semplice forma base del Pokémon può essere un problema quindi perché non spendere 35 Punti busta per averla? Per averne abbastanza non dovete far altro che aprire bustine e qui ci colleghiamo al punto precedente.
L’Energia misteriosa è un bene o un male?
Una delle introduzioni più interessanti di Pokémon Pocket è la Pesca misteriosa. Nella sezione apposita potrete trovare infatti 16 pacchetti aperti da altri giocatori (compresi i vostri amici). In base al contenuto del pacchetto, la Pesca misteriosa avrà un costo convertito in Energia misteriosa la cui ricarica avviene come per le Clessidre. Una volta scelto il pacchetto non dovrete far altro che tentare la fortuna.
Il consiglio su come iniziare su Pokémon Pocket sfruttando questo meccanismo si basa solo su una cosa: la scelta del pacchetto. La Pesca misteriosa fatta solo per farla, non porterà il risultato sperato. Se vi serve una carta specifica di un pacchetto, anche se costa tre energie, è meglio che fare tre pescate da una Energia misteriosa per carte random. Certo, avete una possibilità su cinque di trovare ciò che vi serve ma tentar non nuoce.
Fate sempre un salto nel negozio
Se non volete spendere soldi reali è doveroso, una volta al giorno, entrare nel negozio. Al suo interno vi è infatti una sezione in cui, giornalmente, troverete un oggetto omaggio. Che sia una Clessidra misteriosa (per velocizzare la ricarica delle Energie misteriose) o un buono negozio, se è gratis è meglio di niente. Ora che avete appreso le basi, perché non mettere in pratica subito i consigli su come iniziare a giocare a Pokémon Pocket?
Avete trovato utile questa guida? Fatecelo sapere nei commenti attraverso il nostro sito di Kaleidoverse. Ogni settimana potrete leggere anche nuovi contenuti tra recensioni e approfondimenti o guide come questa. State seguendo la seconda stagione di Arcane? Noi sì e ne abbiamo fatto la recensione della prima parte ed è in arrivo la recensione della seconda. Se invece vi piace la serie TV targata Prime Video Citadel Honey Bunny è appena uscita la recensione completa. Non ci resta che salutarvi e vi aspettiamo nei commenti per dirci la vostra, alla prossima!