Sony finalmente ha rivelato data e ora sul prossimo State of Play. L’evento sarà trasmesso nella serata di giovedì 8 luglio dalle 23:00 ora italiana. La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sui canali ufficiali PlayStation di Twitch, YouTube o Facebook. Ricordiamo che l’evento State of Play è il programma con cui Sony mostra gli ultimi aggiornamenti, gli annunci e i nuovi trailer del mondo PlayStation; si tratta infatti di una piccola finestra di una trentina di minuti, che l’azienda utilizzerà per rispondere alla concorrenza, apparsa ben strutturata durante l’ultimo E3.
State of Play deluderà?
Attenzione a non farvi aspettative troppo alte dato che, come detto in precedenza, l’evento State Of Play avrà una durata troppo breve per pensare a una conferenza come quella messo in scena all’E3. Per ora la community ha avuto modo di sapere che circa 9 minuti saranno dedicati al gameplay di Deathloop. Per quanto riguarda invece gli assenti, Sony ha già fatto chiarezza: nè Horizon Forbidden West né God of War prenderanno parte all’evento. L’assenza del primo era prevedibile, mentre quello del secondo ci ha un po’ spiazzati, pensavamo potesse essere l’arma adatta per rispondere all’hype generato da Microsoft e Nintendo dopo l’E3.
Oltre al gameplay di Deathloop, l’evento State of Play presenterà tutta una seria di giochi indie e una serie di titoli di terze parti. Mentre non sappiamo sono i titoli che verranno mostrati, è chiaro quanto la community di PlayStation sia perplessa di questa decisione. Questo State of Play è il primo che viene trasmesso dopo la conferenza E3, da quel momento tutti attendono e altri sperano in una risposta sonora da parte di Sony, cosa che sembra di difficile avvento portando titoli di terze parti. Non ci resta che attendere l’evento.
Guarderete l’evento di Sony? Siete fiduciosi? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi continuate a seguirci su Kaleidoverse e non dimenticarti di iscrivervi al canale Telegram.