Yu-Gi-Oh è un gioco di carte collezionabili che è ancora molto in voga anche col passare del tempo; quest’oggi vi andremo a spiegare molto dettagliatamente cosa dovete fare per giocare a remote duel, ossia la modalità che Konami ha reso disponibile ai propri utenti per giocare e tenersi in allenamento anche durante la quarantena, per colpa del Covid che ha fatto chiudere le sale gioco.
Tornando a noi, la prima cosa di cui avrete bisogno è un Konami ID: per averlo vi basterà solamente registrarvi sul sito ufficiale. Il secondo importantissimo elemento che bisogna avere sono delle carte fisiche, e di conseguenza un deck. In seguito avrete bisogno di una webcam esterna o integrata nel computer, oppure potrete utilizzare la camera del vostro smartphone per inquadrare le carte; per utilizzare la webcam del telefono non vi basterà usare il cavo, bensì dovrete usare delle app terze. Se siete utenti Android, dovrete scaricare Iriun 4k webcam for PC and Mac, mentre per gli utenti IOS consigliamo Epocam Webcamera for computer.
Un altro fattore molto importante è la connessione, difatti se ne avete una instabile, e capita che per pochi secondi il segnale è assente, voi avrete istantaneamente perso la partita e dovrete ricominciare tutto da capo; questo è dovuto al collegamento tra il telefono e il computer, che utilizza il wifi. Anche un programma come Discord è importantissimo, ossia la nota app di messaggistica istantanea multipiattaforma, dove potrete trovare diverse community di Yu-Gi-Oh per scovare dei degni avversari. Potete tranquillamente installarla sul computer o sul telefono, è indifferente al momento.
Infine, quando sarete pronti a giocare dovrete prendere tutte le vostre carte e mostrarle alla webcam. Vi consigliamo di utilizzare almeno un auricolare per comodità, e di tenere in carica il telefono così da non dover perdere la partita per colpa della batteria.
Giocate a Yu-Gi-Oh? Fatecelo sapere qui nei commenti. Come di consueto vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci sul nostro canale Telegram.