New World, l’MMO di Amazon Game Studios, nonostante i primi problemi tecnici con le schede video, sta riscuotendo un discreto successo. Su Twitch ha dominato le dirette diventando il titolo più seguito in diretta streaming. New World è disponibile ora in closed beta su PC: vediamo come si fa a prendere parte al nuovo mondo creato da Amazon Game Studios.
Il metodo più sicuro per aver accesso alla beta è quello di preordinare New World su Amazon o su Steam. Una volta effettuato il pre ordine riceverete un’e-mail contenente il codice da riscattare per accedere alla closed beta su PC. In alternativa potete iscrivervi alla beta di New World con un qualsiasi account Amazon. I partecipanti verranno scelti in modo casuale e invitati tramite e-mail.
New World: un’esclusiva PC
New World non verrà rilasciato in versione console: Amazon ha confermato che per ora non ha nessun interesse a progettare una versione per PlayStation 5 e Xbox Series X. Quindi per ora New World rimane un’esclusiva PC, la piattaforma – a detta del team di sviluppo – più adatta al mondo degli MMO.
New World è un MMO ricco di avventure e segreti. Vestirete i panni di un naufrago, giunto sull’isola di Aeternum con l’intento di scrivere il proprio futuro. Le attività sembrano essere tantissime: un mondo ricco di materiali da raccogliere, battaglie d’affrontare e armi da forgiare. Anche la componente esplorativa sembra essere un punto cruciale dell’esperienza di gioco; insomma, un bel mix di cose da fare che sembrano essere ben amalgamate. Dovremo addentrarci in rovine, grotte e foreste inesplorate in cerca di oggetti e materiali soprannaturali, per creare armi da utilizzare in un sistema di combattimento senza classi in tempo reale. Potrete essere dei giocatori solitari o unirvi a un gruppo per creare un vero e proprio esercito, sarete voi a decidere.
Amazon, dopo aver esordito nel mercato videoludico in modo deludente, ora sembra aver trovato la formula giusta: il 31 agosto uscirà l’anteprima, per ora può solo migliorare. Voi scaricherete la beta di New World? Vi entusiasma il progetto di Amazon Game Studios? Continuate a seguirci su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram.