Il tempo è finalmente giunto, con l’arrivo di Fratelli della Leggenda potrete andare a dominare i vostri local, vantandovi di giocare un mazzo Kuriboh. Forse non proprio dominare, ma sembra folle pensare che una carta famosa come Kuriboh sia diventata un archetipo soltanto dopo quindici anni dalla sua apparizione. Eppure, Fratelli della Leggenda porterà finalmente questa serie di pelosi compagni dei protagonisti ad avere uno stile tutto loro di gioco.
Questa nuova espansione porterà inoltre molte novità per quanto riguarda tantissimi mazzi dei personaggi dell’anime, andando a potenziare questi deck a livelli incredibili. Inoltre ogni pacco contiene 5 carte Ultra Rare e una carta Rara Segreta. La nuova espansione contiene ben sessanta nuove carte e quasi quaranta ristampe di vecchi supporti. Alcuni di questi mazzi, fra l’altro, diventano dei decentissimi rogue deck capaci di sfidare un meta permissivo come quello attuale, oltre che chiaramente simbolici dei personaggi dell’anime.
I Fratelli della Leggenda, i Kuriboh!
Diamo una rapida analisi ai supporti arrivati per uno dei mostri più iconici della saga, il leggendario salvatore di mille duelli, Kuriboh. Principalmente, la nuova espansione aggiunge al gioco i quattro fratelli di Kuriboh, apparsi per la prima volta durante lo scontro con Rafael durante la saga dell’Orichalcos. I cinque mostri si supportano a vicenda, in particolare Kuriboo è in grado di aggiungere alla mano qualunque Kuriboh nel deck. Il nuovo “boss” del mazzo è Kuribabylon, capace di essere evocato se nel cimitero si hanno più mostri dell’avversario, ed è capace di ritornare in mano per evocare tutti e cinque i fratelli Kuriboh dal cimitero. Questo ovviamente permette una gigantesca varietà di evocazioni Link ed Xyz di rango 1.
Con il potere di Kuribohrn ristampato nello stesso set, è possibile rievocare tutti e cinque i mostri, creando un vantaggio nel terreno non indifferente. Ma non è tutto. L’espansione aggiunge all’archetipo un altro mostro estremamente utile, ovvero Astral Kuriboh, un nuovo Kuriboh capace di evocarsi specialmente rivelando un mostro Numero dall’Extra deck, oltre a proteggere qualsiasi Numero lo usi come materiale Xyz. Questo permette combinazioni irritanti con Numero 13: Personificazione del Crimine e Numero 31, rendendo entrambi indistruttibili dagli effetti e costringendo l’avversario ad attaccarli.
Inoltre, bersagliando un mostro di Rango 5 (come ad esempio Numero 61: Volcasauro) sarà un perfetto bersaglio per Crepuscolo a 5 Stelle, l’ultimo supporto per il mazzo. Questa carta può essere usata tributando un mostro di livello 5 e vi permetterà di evocare da deck, cimitero o mano tutti e cinque i fratelli Kuriboh. Ovviamente i vantaggi che una combinazione di due carte può generare sono molteplici e questo potrebbe essere un ottimo 4fun da portare ai vostri local. Per quanto dispiaccia ammetterlo il mazzo non è particolarmente consistente e soffre parecchio il meta.
La nuova alba del Re dei Desideri! Il ritorno di Utopia
Dopo lungo tempo e a breve distanza dall’arrivo dello Structure Deck Overlay Universe, che dovrebbe essere il prossimo in ordine di uscita, arrivano nuovi supporti per i mostri Numero. Iniziando da una carta di cui abbiamo precedentemente parlato, ovvero Astral Kuriboh, che ci permetterà di usarlo come materiale per ogni singolo mostro Numero. Insieme a lui arriva anche Astraltopia, un mostro di livello 4 che potremo evocare specialmente se abbiamo un Xyz sul terreno.
Inoltre, scartando una carta, potremo aggiungere una carta magia Onomat, Numero, Xyz o ZeXal. Con un range del genere di carte da aggiungere, difficilmente non troveremo qualcosa da prendere. Ancor meglio, il set aggiunge una lunga serie di valide opzioni. Partendo innanzitutto dalla nuova magia terreno Campo Zexal, che rende ogni singola carta che bersaglia i nostri mostri Xyz come Spell Speed 3,rendendo impossibile incatenare effetti per poterle contrastare. Inoltre, quando evocheremo un mostro Numero potremo attaccargli come materiale un altro Numero dall’Extra Deck (attivando quindi anche gli effetti dei Numero C evocati “impropriamente”).
Come ultimo effetto, ci permetterà di mettere Pescata di Luce in cima al nostro deck all’inizio del nostro turno. Questa carta ci permetterà, nel turno in cui la peschiamo, di equipaggiare un mostro Utopia con un qualsiasi numero di carte ZW o ZS dal deck o Extra deck o, alternativamente, usarlo per evocare un qualsiasi mostro Utopia. E ovviamente non poteva mancare un’altra evoluzione del nostro Numero, Utopia Raggio Leone Finale. Questo mostro è capace di equipaggiarsi con una ZW dal deck e, finché ne ha una equipaggiata, può negare un mostro per turno e dimezzarne l’attacco. Infine, la nuova Alza-Rango Forza Utopia permetterà di evocare il nuovo Numero 99: Utopia Dragonar, capace di evocare qualunque Numero “astrale” direttamente dall’Extra deck e di azzerare l’attacco dei mostri nemici.
Fratelli della Leggenda, nuovi Lyrilusc ed Eroi del Destino
Qualcuno di voi forse ricorderà la carta “D – Forza” nella serie animata del GX, che potenziava notevolmente Plasma – Eroe del Destino. Bene, questa carta sta per arrivare e ben più forte della sua controparte animata. Finché la controlliamo, non potremo pescare carte all’inizio del turno, ma il premio è enorme. Intanto, all’attivazione ci permetterà di aggiungere alla mano il suddetto Plasma – Eroe del Destino. Inoltre, finché controlliamo Plasma, nessuna nostra carta potrà essere bersagliata e lo stesso Eroe non potrà essere distrutta dagli effetti delle carte.
Inoltre Plasma guadagnerà 100 punti di attacco per ogni mostro nel cimitero e potrà attaccare due volte durante il turno. E tutto questo senza considerare gli straordinari effetti del mostro in questione. Il mazzo Eroe del Destino guadagna inoltre una nuova magia, capace di bandire un mostro Eroe del Destino per evocarne un altro dal deck. Lyrilusc ottiene ufficialmente un solo supporto, più un altro generico per i mostri Bestia Alata di cui fa parte. Lyrilusc – Colpo Rapace permette di negare gli effetti di tutti i mostri dell’avversario.
Fondamentalmente, e solo dirlo fa capire quanto potente sia, si tratta di un Non più Signore Oscuro facile da cercare, sebbene possa essere risposta da carte come Dragite. L’altra carta importante è Ricompensa delle Ali, che ci permetterà di pagare 800 life points per pescare due carte, a patto di avere solo mostri Bestia Alata sotto il nostro controllo. Si tratta praticamente di Anfora dell’Avidità condizionata, non ha letteralmente bisogno di spiegazioni. Cosa ne pensate di questi supporti? Il vostro mazzo preferito sarà potenziato? Se volete saperne di più, continuate a seguirci sui nostri canali Telegram e YouTube e sul nostro sito Kaleidoverse.