Il progetto boy-band di Bushiroad “from Argonavis” (precedentemente: Argonavis from BanG Dream!) ha annunciato che il nuovo film anime del progetto arriverà con il titolo Argonavis the Movie: Axia. Il film precedentemente previsto per questa estate, uscirà il 4 Novembre. Bushiroad ha annunciato il gruppo Argonavis nel maggio 2018. L’ anime televisivo ha debuttato nell’aprile 2020 e la storia seguiva le band Argonavis e Gyroaxia.
Il nuovo film punta i riflettori su Gyroaxia, la band di cinque membri proveniente da Sapporo. I membri avevano deciso di trasferirsi a Tokyo, ma i battibecchi tra di loro pongono un grande ostacolo. Inoltre, le voci della loro rottura si diffondono online rapidamente, e i membri si trovano ad andare per le loro strade separate. Nel frattempo, il cantante Nayuta Asahi ricorda la sua infanzia con suo padre Kōga Iryū (prima che quest’ultimo abbandonasse la sua famiglia), e cerca di capire perché non ha rinunciato ai suoi sogni di far parte di una band.
Uno sguardo al progetto From Argonavis
From Argonavis è un progetto multimediale giapponese di Bushiboard che sviluppa vari contenuti come anime, videogiochi e performance dal vivo. Il creatore del BanG Dream!, Takaaki Kidani, ha dichiarato che non esiste alcuna interazione con le ragazze dell’universo principale. Inizialmente il Argonavis doveva essere un’estensione del BanG Dream! generale, ma successivamente, Takaani Kidani ha deciso di mantenere i due lavori separati. Una differenza notevole tra i due è che la maggior parte dei personaggi in From Argonavis sono al college con l’eccezione di ΕpsilonΦ (Epsilon Phi) che è composto da quattro studenti delle superiori e uno di scuola media, mentre tutti i personaggi del progetto Girls Band Party! vanno al liceo.
Un’altra differenza la troviamo nell’ambientazione della zona. L’universo principale di BanG Dream! è ambientato a Shinjuku, Tokyo mentre from Argonavis si trova a Hakodate, Hokkaido. Cosa ne pensate di questo nuovo arrivo? Per questo e molto altro, come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema e games.