Con l’arrivo di Resident Evil Village nelle nostre case, siamo tornati nei panni di Ethan Winters nel prosieguo diretto della sua storia. Stavolta, però, la DSAA che proteggeva noi, Mia e la figlia Rosemary, sarà causa di tragedia nelle veci di Chris Redfield. Il capitano dell’associazione, con motivazioni ottenibili solo vivendo la storia, arriva nel nuovo villaggio e rapisce la bambina. Nel marasme di azione che ci attende, sarà facile non notare tutti i collezionabili sparsi per il mondo di gioco. Per ovviare a questa mancanza, abbiamo raccolto tutte le posizioni precise delle capre, che vi elencheremo qui sotto.
La posizione delle prime 10
- Capra #1: Al cimitero del villaggio, nei pressi dell’altare illuminato.
- Capra #2: Una volta arrivati alla Chiesa del villaggio, guardate verso il tetto poco prima del cancello. La capra sarà posta proprio lì in cima.
- Capra #3: Sempre al villaggio, c’è un appezzamento di terra incolto circondato da licantropi da sconfiggere. Fatto ciò, girate per il campo di grano e, salendo fino alla fine le scale sul lato sinistro, troverete la capra su un muro.
- Capra #4: Dopo essere fuggito dalle miniere vi ritroverete in un vigneto. Sul lato destro dello spaventapasseri, nella neve, troverete la quarta capra.
- Capra #5: Una volta risolto il puzzle che vi condurrà nel seminterrato del Castello Dimitrescu, ve la troverete di fronte una volta scese le scale.
- Capra #6: Iniziate sparando le 5 campane ed attraversando il quadro di Lady Dimitrescu. Fatto ciò, salite in cima alle scale della soffitta per trovare il collezionabile.
- Capra #7: La settima capra dopo aver trovato i primi nemici a seguito del combattimento con Lady Dimitrescu. Vi basterà scendere le scale di legno fino al ponte levatoio per trovarla.
- Capra #8: Prima di attraversare il cancello Iron Insignia, distruggete il cancello col lucchetto giallo per entrare nel cortile. Qui, troverete l’ottava capra di Resident Evil Village seduta in cima alla capanna di legno.
- Capra #9: Attraversate il cancello Iron Insignia a nord-est del cortile della chiesa e girate subito a destra. La nona capra di Resident Evil Village si trova tra la cripta ed il muro, sul terreno.
- Capra #10: Sulla strada per Beneviento mentre attraversate il ponte sospeso in legno, guardate verso sinistra. Ne noterete un altro, che sorregge la decima capra.
La posizione delle ultime 10 capre
- Capra #11: Prima di entrare nella casa a Beneviento, seguite il portico anteriore a sinistra e scendete le scale. Vi ritroverete in un’area recintata, con l’undicesima capra di Resident Evil Village piazzata appena fuori.
- Capra #12: Aspettate ad entrare nel primo mulino a vento, in quanto percorrendo tutto il ponte superiore troverete la dodicesima capra.
- Capra #13: Cercando di evitare di cadere dalle piattaforme galleggianti a causa degli attacchi di Moreau, raggiungete l’area con i tre interruttori. Guardando a sinistra, noterete la tredicesima capra su un palo che sporge dall’acqua.
- Capra #14: Tornando al punto in cui sei salito sulla barca che richiedeva la chiave per partire, noterete l’acqua drenata. Camminate verso il mulino a vento rotto e girate a sinistra per raccogliere la quattordicesima capra di Resident Evil Village.
- Capra #15: Attraversato il cancello a nord-ovest del villaggio (quello che richiede la chiave), vi ritroverete di fronte ad un cartello con su scritto Buona Fortuna. Andando a sinistra senza salire le scale, vi ritroverete al mulino di Otto, e guardandovi sotto troverete la capra in un santuario.
- Capra #16: Subito dopo aver incontrato e sconfitto un forte nemico, risalite la Fortezza fino ad una scala a chiocciola. In fondo a questa, troverete la sedicesima capra guardando a destra.
- Capra #17: Nel condotto di ventilazione della Fabbrica di Heisenberg, dovrete sparare al ventilatore a mezz’aria prima che vi uccida. Atterrati sui piedi, giratevi e camminate verso il balcone per trovare la capra su una delle pale dell’escavatore.
- Capra #18: Entrate nell’ascensore che va da B1 a B3, dove si trova il mercante Duke. Durante la corsa, tenete sempre il fucile in mano, in quanto la capra può essere vista per circa 2 secondi su una ringhiera rossa. Non doveste riuscire al primo colpo non disperate, potrete utilizzare l’ascensore quante volte vorrete.
- Capra #19: Nella stanza di controllo dopo aver sconfitto Storm, c’è un piccolo spazio attraversabile accovacciandosi. Fatto ciò, nell’angolo di questa nuova area troverete la diciannovesima capra di Resident Evil Village.
- Capra #20: Dopo il filmato in cui Chris lancia un esplosivo contro il megamycete, ci saranno delle punte in un angolo buio insuperabili. Ma, dietro queste, c’è un punto molto oscuro caratterizzato da una statua di donna osservata dalla ventesima ed ultima capra.
I collezionabili aggiungono un tono di immersione all’avventura impareggiabile, rendendoli parte integrante dell’esperienza di gioco. Speriamo che questa guida possa aiutarvi a vivere Resident Evil Village con più consapevolezza, viste le chicche nascoste che il titolo regala. Nel frattempo, vi rimandiamo alle altre: guida al platino, alla creazione di oggetti e ricette, a come guadagnare LEI, per recuperare la chiave del liutaio, per trovare tutti gli animali da caccia, per trovare la ruota del pozzo, alla pistola M1911 ed alle munizioni infinite. Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram e di seguirci su Kaleidoverse!