Solo coloro tra voi in possesso del talento e della tenacia necessaria, riusciranno ad arrivare oltre le foci del fiume Styx, in Hades. Infatti, dovrete essere in grado di sconfiggere le Furie, l’Idra e persino Asterius e Theseus in contemporanea. Non sarete soli, in quanto tutti gli dei dell’Olimpo avranno fatto del loro meglio per aiutarvi, dandovi tutto il necessario per affrontare l’ultima sfida. Il vostro sangue gelerà, alla vista dell’inconfondibile figura di Ade, l’ultimo boss di Hades. Insomma, com’era già prevedibile, l’ultimo boss del gioco è proprio il Dio dei Morti, e non sarà affatto facile uscirne vincitori. Ciascuno dei suoi attacchi è ben progettato, allo scopo di sottrarvi quanta più salute possibile, per farvi fuori. Inoltre, andrà sconfitta non una, ma ben due volte, dato che la sua salute si rigenererà dopo esser stata azzerata in primo luogo. La battaglia non è delle più semplici, ma come tutte è sicuramente possibile, e in questa guida vogliamo aiutarvi a sconfiggere l’ultimo boss di Hades, Ade.
Come sconfiggere Ade in Hades
Come da prassi in Hades per quanto riguarda i boss, l’unico modo per abbattere Ade è carpirne prima come deciderà di attaccarvi, per cogliere il giusto tempismo e contrattaccare in modo efficace. Il trucco, durante la prima fase, consiste nel tenersi a distanza il più possibile. Questo perché, l’area coperta dell’attacco rotante di Ade è molto ampia, ergo colpendolo dalla distanza riuscirete a risparmiare quanta più salute possibile. Dovesse essere lui invece a cercare di colpirvi da lontano, dovrete nascondervi dietro uno dei tanti pilastri presenti nella stanza, o deviarlo contro uno dei favori di Artemis. Poco alla volta, riuscirete a far fuori tutta la salute di Ade, portandolo alla prima sconfitta, dando inizio alla fase due della battaglia col boss finale di Hades. Nel dettaglio, ora, vediamo come il nemico cercherà di evitare a tutti i costi di essere sconfitto:
Fase 1:
- Ade si dissolve: In questo frangente, Ade scomparirà casualmente dalla mappa di Hades. Lo scopo è quello di rendersi difficile da rintracciare, dissipando anche eventuali effetti di stato negativi dai quali potrebbe esser afflitto.
- Attacco Dash: Una volta tornato in quota, Ade non perderà tempo precipitandosi su di voi, per pugnalarvi con la sua lancia.
- Attacco a ruota: A questo punto, doveste essere riusciti a sopravvivere, Ade inizierà a girare su sé stesso in cerchio, cercando di colpirvi con la lancia.
- Offesa a distanza: Adesso, presa dalla rabbia, Ade inizierà a staccarsi per cercare di colpirvi dà lontano. In modo molto simile al vostro attacco, cercherà di infliggervi danni nel tempo grazie al sangue bollente.
- Contrattacco coi legionari: Giunti al punto della boss fight di Hades con Ade si ritroverà con poca salute residua, cercherà di difendersi aizzandovi contro Bombardieri e Streghe.
Fase 2
- Stordendo: Agli albori dell’ultima fase della boss fight con Ade in Hades, appariranno diversi vasi sulla mappa che potranno essere distrutti sia dà lui, che dà voi. Una volta rotti, appariranno delle mani spettrali in grado di afferrarvi, stordendovi per un certo lasso di tempo.
- Laser: In preda all’ansia di non riuscirvi a sconfiggere, Ade smetterà di muoversi per preparare degli enormi laser da scagliarvi contro, che gli ruoteranno attorno. Non cercate modi troppo arzigogolati, l’unico maniera che avrete per uscirne vivi è nascondervi dietro un pilastro.
In questa seconda fase, il roster di attacchi a disposizione di Ade durante la sua boss fight in Hades, aggiungerà questi due sopracitati. La difficoltà, dunque, starà nel come l’avversario alternerà quelli che avrete già affrontato, con i nuovi. Comunque, ne uscirete vincitori continuando a rimanere a debita distanza, nascondendovi dietro i pilastri ogniqualvolta sarà necessario. Continuate dunque a colpirlo dà lontano, assicurandovi di avere con voi i Doni Divini e le armi più potenti. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.