La pressione del tasto “F” è una tradizione e un meme consacrata nel tempo. L’origine della pratica proviene da una scena di Call of Duty: Advanced Warfare. Nella campagna, il personaggio del giocatore partecipa al funerale di un collega ufficiale dei Marines. Durante la cerimonia, appena prima di far riposare il tuo caro compagno, la versione per PC del gioco ti chiede di “premere F per portare rispetto“. Il filmato ha mancato il bersaglio emotivamente, rendendo l’evento abbastanza divertente da catturare l’attenzione delle persone che l’hanno interpretato.
Da allora, è diventato uno dei meme più famosi del gioco con i suoi “spin-off”. A volte uno streamer potrebbe chiedere una “F nella chat” per riconoscere un errore particolarmente divertente, oppure la chat può inviare in modo proattivo uno stream di F per fare luce su un errore commesso dallo streamer durante la riproduzione.
Jaryd Giesen è uno YouTuber australiano che realizza oggetti (come queste carine lampade a forma di ape di Minecraft) con l’aiuto di una stampante 3D. Il tutto mescolato con ingegnosità e la volontà di accontentarsi di tutto ciò che è a portata di mano, documentando il processo in video. Di solito vale la pena guardare i suoi video, ma qui Giesen ha davvero superato se stesso con il grande tasto F (con tanto di guida sul come realizzarlo).
Il prodotto finito non solo funziona, permettendoti di rendere omaggio con una pacca sul palmo come farebbe davvero un marine che mette la mano guantata su una bara, ma ha anche l’illuminazione RGB. Il pulsante gigante è un espediente divertente che sembra appropriato allo spirito di premere F. Il meme ha finalmente trovato un pulsante adatto. In sintesi, adesso potreste persino usare questa cosa per digitare la famigerata lettera se avete mai avuto bisogno di farlo in un modo particolarmente drammatico. Per rimanere continuamente aggiornati su molte curiosità del mondo videoludico, seguiteci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it. Se non lo fate, beh, ci dispiace per voi: F.