Tra le moltissime armi che avrete a disposizione in Far Cry 6, il fucile zona 51 è sicuramente tra le più potenti da poter acquisire. Si tratta di un dispositivo automatico classificato con quattro stelle il quale, grazie ai mille vantaggi che offre, vi renderà molto più semplice la vita nelle lotte coi nemici. Il problema non sta tanto nell’imparare a utilizzarla, quanto nel riuscire a farla propria, visto che il processo richiede più passaggi. Dovrete infatti prima ottenere una chiave, per poi eliminare più nemici a otto stelle. Insomma, non pensate di poter ottenere il fucile zona 51 in Far Cry 6 essendo ancora a bassi livelli, ma potreste pensare di iniziare a perlustrare l’isola di Esperanza. Doveste colmarvi di coraggio e partire alla conquista dell’arma tanto agognata, dotatevi di opzioni offensive ad alto livello, altrimenti avrete già fallito in partenza.
L’isola di Esperanza è in realtà disponibile subito dopo aver completato il tutorial di Far Cry 6, garantendo dunque a Dani l’accesso alle altre isole tramite la barca ricevuta da Clara e Juan. La Zona-51 è allocata nel territorio che circonda la Cattedrale La Divinidad, leggermente a nord-est della scritta “Old Pueblo“, posta sulla mappa di Yara. Fate attenzione comunque, dato che l’area è fortemente controllata dall’FND. A prescindere dal livello di equipaggiamento che possiederanno i vostri avversari, vi consigliamo fortemente di scalare l’edifico ecclesiastico allo scopo di aggirarne il maggior numero possibile. Anzi, qualora doveste essere progrediti a sufficienza nella storia, potrete sfruttare la tuta alare catapultandovi da un aereo nel vuoto per ridurre la distanza, riducendo i tempi di viaggio verso Esperanza.
Dove trovare il fucile zona 51 in Far Cry 6
Il fucile zona 51 di Far Cry 6 è rinchiuso dietro una porta della cattedrale, una di quelle che conduce direttamente al campanile. Per riuscire ad aprirla, dovrete far fuori in modo furtivo la guardia di pattuglia che si aggirerà nelle vostre vicinanze. Recuperata la chiave, accedete al piano superiore per trovare la cassa dell’alligatore sulla destra. Essendo un’arma unica, il fucile zona 51 di Far Cry 6 non potrà essere aggiornata e migliorata tramite il banco di lavoro, ma si presenta di suo con alcuni dei migliori accessori presenti nel gioco, oltre che a delle statistiche quasi inarrivabili. Tra questi abbiamo:
- Round incendiari (mod 4 stelle): infligge danni da fuoco in una piccola area, applicando danni passivi duraturi per un certo ammontare di tempo.
- Mirino rosso (mod 2 stelle): mirino a corto raggio, leggermente ingrandito.
- Ricarica tutto (mod 4 stelle): ricaricando il caricatore del fucile zona 51 di Far Cry 6, farete lo stesso con quelli di tutte le altre armi.
Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su film, serie TV, giochi, anime e molto altro ancora.