E’ passata appena una settimana dall’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i bramati Remake che ci portano a scoprire nuovamente la regione di Sinnoh e i suoi leggendari Pokémon. tra i tantissimi Pokémon nascosti di questa regione abbiamo Spiritomb, un Pokémon di tipo Spettro/Buio particolarmente difficile da ottenere. Spiritomb ha diversi requisiti da raggiungere per essere ottenuto, tuttavia è possibile catturare questo Pokémon molto in anticipo nel gioco, sin dalla seconda medaglia ottenuta. Con questa breve guida vi indicheremo passo passo cosa fare per trovarlo.
Come ottenere Spiritomb
Ecco i passi necessari per poter ottenere Spiritomb:
- Ottenere Pietranima: Questo oggetto necessario per riuscire a trovare Spiritomb è ottenibile in svariati modi. potreste trovarlo casualmente nel i tunnel sotterranei, tuttavia il metodo più facile per ottenere Pietranima è parlare con l’allenatore Pokémon Cintura Nera vicino all’albero da miele sul percorso 208.
- Posizionare la Pietranima nel Pozzo Memoria: trovare questo luogo è molto semplice dato che si trova sul percorso 209 che percorrerete durante la storia. posizionate la Pietranima nel pozzo e preparatevi alla parte difficile.
- Parlare con 32 Personaggi nel sottosuolo: per quanto sembri facile a parole, vi assicuriamo che questa parte del procedimento è la più difficile e potrebbe richiedere svariate ore per essere completata. A differenza dei capitoli originali, che richiedevano di parlare con 32 diversi giocatori, DL/PS richiedono di parlare con 32 NPC diversi nei sotterranei. Parlare con lo stesso NPC più volte non funzionerà in quanto è assolutamente necessario che siano NPC unici. potrete tenere conto degli NPC con cui avete interagito tramite il pozzo memoria, in quanto a seconda del numero di NPC con cui avete parlato vi darà una frase diversa nella seguente sequenza.
- 0-7 NPC: “sembra essere stato costruito molti anni fa”
- 8-14 NPC: “le rocce sembrano essersi smosse”
- 15-21 NPC: “…qualcuno piange dentro al pozzo?”
- 22-28 NPC: “il pozzo sta vibrando?”
- 29-31 NPC: “cè una strana presenza…sembra essere pronta a emergere!”
- 32+ NPC: “Yulaaah!”
Trovare gli NPC necessari non sarà semplice, quindi dovrete armarvi di buona volontà e pazienza di esplorare tutto il sottosuolo della regione; tuttavia ciò vi permetterà di ottenere uno dei Pokémon più forti e rari di Diamante e Perla. Seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e Youtube per altre guide.