I giochi Pokémon sono famosi per l’obiettivo dei giocatori di completare il Pokédex, ottenendo tutti i mostriciattoli presenti nell’opera. Se questo è ciò che state cercando di fare anche nei remake di Pokémon Diamante e Perla, usciti il 19 novembre 2021 su Nintendo Switch, questa guida fa per voi: vi spiegheremo infatti come ottenere Mismagius, il Pokémon di tipo Spettro disponibile nella regione di Sinnoh. Introdotto inizialmente nei titoli Oro e Argento, si tratta dell’evoluzione di Misdreavus, il simpatico fantasmino nero.
Essendo un Pokémon di tipo Spettro, Mismagius non subisce danni da mosse di tipo Normale e Lotta, e nonostante potrebbe non essere una delle migliori scelte per le battaglie competitive nei remake di Diamante e Perla, i suoi eccezionali Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità potrebbero farlo tornare utile in certe situazioni. In particolare, il mostriciattolo è un ottimo impiego contro tipo Psico come Alakazam, Mr. Mire o Medicham. Quando lo userete però dovrete stare attenti alle sue debolezze alle mosse Spettro e Buio. Dopo questo breve riassunto su quali siano le sue caratteristiche, passiamo ora a come trovare Mismagius.
Come trovare Misdreavus ed evolverlo in Mismagius nei remake di Pokémon Diamante e Perla
Sfortunatamente, Misdreavus e Mismagius sono esclusive per Perla Splendente, quindi se siete in possesso di una copia di Diamante Splendete sarete costretti a ottenerli attraverso lo scambio. (D’altra parte, le esclusive equivalenti per il remake di Diamante sono Murkrow e Honchkrow, il quale rappresenta uno dei migliori tipo Buio per le lotte competitive). Se però avete acquistato il remake di Perla, potrete trovare Misdreavus nella Foresta Eterna e nella Torre Memoria; grazie alle Caverne Sotterranee, potrete trovarlo anche nella Grotta dei Bagliori e nella Caverna delle Stelle.
Per evolvere Misdreavus in Mismagius avrete bisogno di trovare una Neropietra; fortunatamente, questa sarà reperibile in ben tre posti all’interno della regione di Sinnoh, e potrete ottenerla infinite volte grazie all’abilità Raccolta dei Pokémon. I tre luoghi in cui potrete trovare la pietra sono l’edificio del Team Galassia, la Strada Vittoria e i Grandi Sotterranei. Una volta ottenuta, vi basterà utilizzarla in Misdreavus a qualsiasi livello per farlo evolvere in Mismagius. Ora che avete finalmente ottenuto l’adorabile Pokémon di tipo Spettro nei remake di Pokémon Diamante e Perla, non ci resta che invitarvi a seguire il nostro canale Telegram e la pagina di Kaleidoverse per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi, del cinema e molto altro!