Dying Light 2 ha da poco sbarcato sulle console di molti giocatori che non attendevano altro di poter giocare questo titolo dove potremo fare parkour estremo in un apocalisse zombie. Trovare equipaggiamento di alto grado non è certo semplice, tuttavia con il giusto glitch è possibile duplicare a piacimento il vostro inventario e moltiplicare il vostro denaro esponenzialmente, che vi tornerà particolarmente utile per ottenere il trofeo “Chi vuole essere…” e in questa guida vi spiegheremo passo passo come fare.
Come duplicare armi ed equipaggiamento in Dying Light 2
Step 1: procuratevi un compagno
Questo Exploit è possibile solo con due giocatori, quindi vi converrà trovare un partner con cui collaborare. Alternativamente, se avete una seconda console o computer, potrete fare tutto da soli, ricordandovi che tuttavia al momento il gioco non supporta il cross-play tra piattaforme.
Step 2: scegliete l’oggetto da duplicare
Avere oggetti di rarità alta vi aiuterà sicuramente in questa impresa in quanto potrete rivendere più oggetti di alto valore e guadagnare più soldi nel processo. Se non possedete alcun oggetto di buona qualità, anche solo duplicare l’intero inventario sarà sufficiente per raccattare qualche soldo.
Step 3: create una copia del vostro salvataggio
- PS4/PS5: Impostazioni Console > Gestisci Dati di Salvataggio > Dati di Salvataggio > Console > Carica i salvataggi su PS+ Cloud o Dispositivo USB [Solo per PS4]. Nel caso giochiate su PS5 assicuratevi di aver disabilitato la sincronizzazione automatica dei salvataggi seguendo questo percorso (Impostazioni PS5 >Dati di salvataggio e impostazioni>Sincronizza Dati di Salvataggio = disabilitato.)
- PC: Trovate la cartella dove i dati di salvataggio del vostro gioco sono conservati. Ciò può variare a seconda del computer ma generalmente il percorso è C:/ > User > AppData > Local > Dying Light 2. Fate una copia del salvataggio e inseritela in una cartella a parte.
- Xbox One / Xbox Series: !DISCLAMER! QUESTO METODO PUO’ ESSERE DANNOSO PER LA CONSOLE E POTREBBE DANNEGGIARE I DATI IN CLOUD. PROCEDERE A PROPRIO RISCHIO. Uscire dal gioco per avviare il caricamento dati in cloud > Dare l’oggetto da duplicare al vostro compagno co-op senza uscire dal gioco o i dati cloud verranno sovrascritti >Una volta che il vostro compagno ha raccolto l’oggetto, premere il tasto Home >Scegliere Dying Light 2 >Opzioni >Gestisci Gioco >Dati di salvataggio >scegliere Gamertag >Cancella dati di salvataggio >Cancella dalla Console > Cancellare i dati finché non spariscono dalla Console > Premere il tasto Home e riavviare il gioco e attendere la sincronizzazione Cloud.
Step 4: date l’oggetto al vostro partner
Lasciate cadere l’oggetto dal vostro inventario e attendete che il vostro compagno lo raccolga.
Step 5: ripristinate il vecchio salvataggio
Uscite dal gioco, copiate e incollate il vecchio salvataggio nella cartella di salvataggio di gioco.
Step 6: ricollegatevi al vostro compagno e ripetere i passi dal 2 al 5
Una volta riuniti al vostro compagno di cooperativa, lasciate nuovamente l’oggetto e ripetere il procedimento quante volte si vuole, o finché non si ha l’inventario pieno. Potete ripetere il passaggio 3 di questo procedimento a inventario pieno per velocizzare il processo di copia.
Step 7: vendete tutto l’equipaggiamento per accumulare soldi in Dying Light 2
Una volta completato il procedimento, guadagnerete i soldi dovuti, e questo vi assicurerà di non dover spendere oltre 100 ore di gioco in Dying Light 2 per accumulare un milione di dollari, necessario per ottenere il trofeo di bronzo “Chi vuol essere…”.
Con questo metodo e un po’ di impegno avrete vita facile anche nel postapocalittico, e guadagnerete un sacco di soldi in Dying Light 2. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv