Già in un articolo di qualche mese fa vi abbiamo parlato della conferma e successivo inizio dei lavori su un nuovo adattamento cinematografico di Percy Jackson. Stavolta dietro al progetto vi è proprio l’autore dei libri originali: Rick Riordan, il quale sembra particolarmente entusiasta del progetto, infatti, questo annuncio proviene proprio dal suo sito web. In uno dei suoi vari post in cui racconta il processo di location scouting per le ambientazioni dell’opera ha spiegato come: “La sceneggiature sta uscendo bene. Abbiamo gli script per i primi quattro episodi e ce la stiamo mettendo tutta nello scrivere gli altri quattro rimanenti della prima stagione”
Abbiamo quindi un totale di otto episodi, e per come è strutturato questo messaggio, si prospetta più di una stagione. Sempre l’autore ha rassicurato i fan, reduci dai due film non proprio apprezzati, spiegando come il progetto sia su totalmente un’altra strada. Ricordiamo che la produzione e distribuzione sono a cura di Disney+ e con l’uscita dallo stato di pre-produzione previsto per quest’estate, il progetto sarà probabilmente sui nostri schermi durante il 2023.
Le scorse dichiarazioni di Riordan sulla serie di Percy Jackson
“Essere tutti insieme in modo da allineare la nostra visione dello show è stato incredibilmente d’aiuto e credo che siamo riusciti a superare un sacco di confusione. La buona notizia è che la leadership è completamente immersa nel progetto. Molti di loro hanno figli che sono cresciuti con Percy Jackson, perciò capiscono. Capiscono che ci sono milioni e milioni di persone che aspettano intrepide di vedere Percy Jackson tornare in vita in un nuovo modo. Ci sentiamo supportati e ascoltati e sono più fiducioso che mai che questo progetto stia ottenendo tutto ciò di cui ha bisogno” ha spiegato Riordan tempo fa sempre sul suo sito. Per altre news, recensioni, guide e approfondimenti su cinema, anime, serie tv e videogiochi continuate a seguire Kaleidoverse e ogni nostro social: Youtube, Instagram, Facebook e Telegram.