In Subnautica Below Zero, dopo aver incontrato Marguerit Maida, dovrete disabilitare la Communications Tower su Delta Island. Per questa missione, è necessario un Test Override Module per portare la torre in modalità test. La maggior parte degli elementi richiesti sono materie prime che possono essere raccolte o lavorate. Tuttavia, la Parallel Processing Unit richiede un viaggio fino al relitto Mercury II. Come per altre ricette di equipaggiamento, i progetti per questa unità possono essere sbloccati raccogliendo i tre frammenti sparsi in Subnautica. La buona notizia è che tutti e tre si trovano all’interno del relitto della navicella Mercury II. Ciò però non cambia il fatto che buona parte della nave è affondata in profondità, dove risiedono creature pericolose come gli Squidsharks.
Parallel Processing Unit in Subnautica Below Zero
Prima di imbarcarsi per Mercury II, ci sono alcune preziose attrezzature che dovreste prendere in considerazione. Ad esempio, il Laser Cutter risulta fondamentale in questo frangente, vista la capacità di accedere ad alcuni dei frammenti nascosti dietro i pannelli ed ai percorsi bloccati. C’è poi il Rebreather e la bombola di ossigeno ad alta capacità per prolungare la loro spedizione prima di rimanerne a secco. Infine abbiamo il Seatruck, utile per fornire ossigeno rapido durante le immersioni.
In Subnautica Below Zero, il Mercury II può essere trovato in pezzi vicino alle prese d’aria viola. Una volta raggiunto, dovrete viaggiare lungo il lato sinistro del relitto fino a quando non incontrerete un’apertura sul lato. Qui potrete recuperare già due frammenti vicini l’uno all’altro. Nuotando all’interno della nave, attraversate la prima porta. Per ottenere il primo frammento della Parallel Processing Unit in Subnautica, proseguite lungo il corridoio destro entrando nella sala macchine sulla destra. Ci sarà un pannello sulla parete che ospiterà il primo frammento. Usate il laser cutter per aprire il pannello e scansionare il frammento.
Gli altri 2 frammenti
Il secondo frammento della Parallel Processing Unit in Subnautica è sul ponte. Nella stessa stanza, nuotate attraverso il buco nel soffitto, verso l’impianto d’ossigeno. Usatelo per reintegrarne i livelli, se necessario. Proseguite verso il secondo che porterà a destinazione. All’interno, potrete recuperare il secondo frammento da scansionare, per poi tornare al Seatruck.
L’ultimo frammento della Parallel Processing Unit in Subnautica si trova nel propulsore distaccato del Mercury II. Una volta raggiunto, nuotate lungo il corridoio fino a quando non si divide in due strade, ossia sinistra e destra. Andate verso destra, tagliando il pannello sul muro grazie al laser cutter. Una volta scansionato il frammento finale, sbloccherete i progetti della Parallel Processing Unit. In aggiunta, dovrete raccogliere 1 pezzo d’oro, 1 minerale d’argento ed 1 campione di corallo da tavolo, per poi realizzare l’oggetto nel Fabricator.
Una volta creato, utilizzate la Parallel Processing Unit di Subnautica per costruire il Test Overide Module e disattivare la Communications Tower.
Speriamo che la guida possa esservi utile! Il gioco è disponibile PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One, e Xbox Series X/S. Vi rimandiamo anche alle nostre guide per trovare tutti i frammenti dello snowfox, per costruire una base o per iniziare. Altrimenti, vi aspettiamo nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.