Finalmente esce Biomutant, l’attesissimo titolo targato THQ Nordic. Sviluppato da Experiment 101, il gioco uscirà su console Sony e Microsoft e su PC via Steam. L’opera porta con sé numerosi pregi, tanti quanti sono gli anni trascorsi durante lo sviluppo, ed è ambientato in un mondo post-apocalittico. In questa terra (quasi) desolata, gli umani sono completamente estinti, lasciando spazio ad animali antropomorfi (alcuni anche ostili). Noi, infatti, prenderemo il controllo di un procione, e molte altre specie saranno presenti durante la nostra avventura.
Biomutant ha 23 personaggi secondari in totale. Trovarli tutti vi farà sbloccare il trofeo d’oro “Sociale”. La descrizione del trofeo dice di “trovare tutti i 16 personaggi secondari” ma, come detto poc’anzi, in realtà ce ne sono altri. Ciò che il trofeo potrebbe far intendere è che, tra tutti, solo 16 potranno farvi sbloccare missioni secondarie. Tutto sommato, però, vi consigliamo vivamente di incontrarli tutti, per andare sul sicuro. Importantissimo è salvare manualmente poco prima di completare la campagna principale (che finirà con il 4° Mangiamondi), così potrete ancora girare per le lande desolate per raggiungerli tutti.
I personaggi di contorno in Biomutant sono abbastanza semplici da riconoscere: quando ne incontrate uno, verrà riprodotto un breve filmato di introduzione che ne mostra il nome. Essenziale è parlarci, in quanto così potrete riconoscere quali avete contato e quali no. Inoltre, dopo averli scoperti, saranno visualizzati sulla mappa con tanto di icona unica.
Lump
Lo troverete nel Floatboat, nella parte sudorientale della mappa. Sarà presente all’interno di un furgoncino vicino al mare.
Gulp
Situato a Sinkidink. Per raggiungerlo vi servirà il “Googlide” (la barca), che si può trovare avanzando con la campagna di Biomutant tramite la missione principale “Gumquacks?”
Goop
Situato presso la Subnautica Station, e si può incontrare durante la missione principale “Il Fradicio”.
Gizmo
Lo troverete a Chugyard, una zona vicina a Bricktown, precisamente alla sua sinistra. Lo si incontra durante la missione principale “The Recyclopedian“.
Klick
Klick è un po’ più difficile da trovare in Biomutant in quanto non avrà un posto “fisso” dove potrà stanziarsi, bensì potrà trovarsi Ovunque: nel senso che lo troverete in un posto denominato letteralmente Anywhere. Lo riconoscerete per via del suo furgoncino blu con sopra una mascotte con una chiave in mano.
Moog
Situato a Steepdeepo, un’area priva di ossigeno che richiede al Mekton di rimanere in vita (sbloccata automaticamente dal progresso della storia, missione principale “Moog Sa”). Potrete incontrare Moog come parte di una ricerca durante la storia principale.
Boom
Lo troverete a “Puffduff bluff”, una zona situata a sud-est della mappa. Il suo furgoncino sarà piazzato poco sotto una torre radio.
Pebble
Proprio a qualche metro da “Puffduff Bluff”, andate su una collina chiamata “Knack Hill”. Troverete lì Pebble, ma attenzione: non avrà un segnalino sulla mappa di Biomutant e non avrà neanche un furgoncino apposito. Lo troverete nei pressi di una serie di accampamenti, vicino ad un “muro giallo”.
Jumble
Troverete Jumble a Bullibull Glade, nella zona centro-sud della mappa. Il suo furgone sarà posizionato sotto un albero.
Chubsa
Sarà situato a Glurp Paddock, all’estremità ovest della mappa e, proprio come Pebble, anche Chubsa non avrà un segnalino sulla mappa e non disporrà di un furgone. A differenza del primo, però, egli avrà un grosso accampamento e lo troverete a pescare su un laghetto.
Trim
Trim sarà presente quasi al centro della mappa, precisamente a Spurftop. Sarà all’interno di uno spazietto che farà da negozio di acconciature.
Honki
Lo troverete a Sprill Slope, poco più a nord di Spurtof. Dopo che aprite la porta di una casa sulla collina, lo troverete all’interno.
Ob-so-Leto
Situato un po’ più a nord di Sprill Slope, precisamente presso il World Tree. Egli si troverà qui dopo aver sconfitto uno dei Mangiamondi. Lo si incontra per ben due volte durante la campagna: per la prima volta sarà presente durante il prologo, e in seguito lo si potrà incontrare qui più avanti durante la missione principale “The Masterplan”.
Juju
Juju si trova “molto lontano” dal centro della mappa. Lo troverete in “Faraway”, all’interno di un furgone che gli farà da boutique.
Mito
Situato a Brightlight, nella zona a nord-est della mappa. Lo si troverà con un carrellino con una lampada in mano.
Noko
La troverete a Gnoat Pen, di poco a nord-ovest di Brightlight. La incontrerete qui durante la missione principale “The Gnoatgroomer”.
Nova
“Fate attenzione” a seguire il sentiero per trovare Nova in Biomutant. Vi basterà andare a “Watchout”, una zona all’estremo occidente della mappa. Dovete trovare il cancello di un bunker: apritelo e seguite il sentiero fino a quando vi troverete dinanzi ad un ascensore. Chiamatelo ed il gioco è fatto.
Whiz
Situato presso la “Surgesurf Factory”, poco più a nord di “Watchout”. Lo incontrerete qui durante la missione principale “The Tinkertonker”.
Gill
Gill sarà facilmente rintracciabile a Burblebottom, una zona ancora più a nord della “Surgeon Factory”. Sarà all’ingresso di una casa su un laghetto.
Chu-Chu
Quasi alla “End-of-the-Line” percorribile verso nord, troverete Chu-Chu, un responsabile del treno fermo al suo capolinea. Lo troverete vicino al treno oppure nei pressi della stazione.
Maya
All’estremo nord-est della mappa, troverete un posto chiamato “Hex Hut”. Appena la trovate, attraversate il ponte e disturbate Maya mentre sta svolgendo un rito voodoo.
Lobo
La troverete alla “Blimp Station”, all’estremo nord della mappa. Attenzione, però: avrete bisogno di una tuta ignifuga per andarci. Per ottenerla, dovete completare la missione secondaria “The Heatzone Suit”, ottenibile automaticamente quando entrate in quest’area (o in qualsiasi altra zona ad alta temperatura) per la prima volta. Se non ci riuscite, indossate altri pezzi di armatura che danno resistenza al calore ed aumentate le vostre resistenze con punti bio nel menu di potenziamento.
Sol
Forse Sol è il personaggio più complicato da trovare in Biomutant. Per trovarlo, dovete completare tutte le missioni secondarie di Lobo. Non solo sbloccherete una zona più a nord della Blimp Station, ma vi permetterà di usare il dirigibile per andarci più facilmente. Lo troverete in “Out-and-about”, all’interno di un diner. Uscirà da una valigetta e finalmente potrete parlarci.
Vi è servita questa guida per trovare tutti i personaggi secondari in Biomutant? Inoltre, vi ricordiamo che quest’articolo serve per ottenere il trofeo d’oro “Sociale”, utile per raggiungere il platino. Per questa e molte altre guide (e tanto altro), vi rimandiamo al nostro canale Telegram ed al sito di Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati.