Per tutto il mese di giugno, Itch.io mette a disposizione un bundle di 200 giochi per dare supporto ai content creator queer. Questo bundle si chiama, per l’appunto, Queer Bundle, e servirà sostanzialmente per “aiutare a coltivare la nostra variegata community di artisti queer“. L’obiettivo della campagna è il raggiungimento di cinque milioni di dollari da dividere equamente tra tutti gli sviluppatori. Al momento della stesura di questo articolo, la campagna è arrivata a cinquantamila dollari, il che non è molto, ma è comunque un buon inizio. Tutto questo bundle proposto da Itch.io avrà il costo complessivo di un titolo AAA, precisamente 60$, cioè l’89% di sconto del costo complessivo dei giochi.
Come detto anche dai proprietari di Itch.io, anche loro vogliono dare una mano ai content creator della community LGBT+. Infatti spiegano che “se avessimo 1/3 del budget di un gioco AAA, potremmo dare a ogni sviluppatore indipendente un salario vivibile per un anno e un grosso aumento di fondi per ogni singola squadra“. Tutto ciò, in un certo senso, è ad uno scopo benefico sia per combattere silenziosamente a favore della comunità queer che per sostenere persone con un talento tutto da esprimere. Troveremo anche qui (ovviamente) giochi che raccontano l’esperienza intrinseca dei soggetti, ma anche titoli fuori dal contesto della comunità che potrebbero risultare vagamente interessanti. Tra questi figurano sicuramente SHE, Retro e The Great Path. Inoltre, tra questi ce n’è persino uno dove l’attore Adam Driver insiste nel voler farvi leggere il suo copione (no, non è uno scherzo).
Siete interessati al Queer Bundle da 200 giochi proposto da Itch.io? Inoltre, lo stesso sito sta proponendo un altro bundle da 1000 giochi che sostiene l’attuale lotta palestinese contro Israele. Se siete interessati ad altre notizie riguardanti il mondo videoludico e non solo, seguiteci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!