Visto l’attuale fervore verso i giochi olimpici proviamo ad entrare nel mood, curiosando nei mazzi più giocati da coloro che occupano la top 3 della nostra amata regione.
Disclaimer: questi mazzi non sono necessariamente anche i migliori in assoluto per scalare le classifiche. Si tratta, però, dei più giocati in tempi recenti da coloro che occupano le prime cinque posizioni dell’Olimpo di Legends of Runeterra. Non si tratta quindi di una tier list, seppur tutte e tre i deck siano estremamente potenti e competitivi.
Discard Aggro
Shogopass, primo nelle classifiche europee, ci stupisce con un mazzo che solo all’apparenza può sembrare assai strano e a tratti antisinergico. La lista in realtà è assai solida ed è probabile gli abbia garantito moltissimi dei punti grazie ai quali si trova in vetta al server. Iniziamo spendendo due parole sui campioni: Lulu è una carta campione fortissima stand alone in seguito al buff che garantisce degli swing incredibili su board ai danni degli ignari avversari. Se non vi è mai capitato di essere attaccati da un chomper 4/4 probabilmente non avete mai provato sulla vostra pelle la furia della piccola Yordle. Jinx invece è la classica artiglieria pesante, ricoprendo come al solito il ruolo di finisher in midgame dei mazzi discard e affini.
Il campione ioniano, il suo fido Pix, le Young Witch e un ottimo combat trick svolgono quindi in ruolo sostitutivo alle carte di Noxus in un mazzo storico e sempreverde come il discard aggro. Se volete sorprendere il vostro avversario polverizzandolo in breve tempo questo è il mazzo perfetto per voi.
Codice del mazzo: CECQCAICBQAQGBASAECAIEADAMBAECQRAYAQIAIMBUTSQLICAEAQIHABAICAGAA
Zoe/Lee Sin Deck (Combo)
Non sembra proprio possibile fare sparire questo duo inarrestabile dal meta, ed è stato salato il prezzo della loro assenza. Il mazzo non ha goduto di chissà quali migliorie nell’ultima patch, considerando che il potenziamento più netto ricevuto è forse quello di Will of Ionia, tuttavia sguazza in questo meta molto meglio che nel precedente, decisamente meno sano e troppo esplosivo. Il funzionamento è sempre lo stesso con pochissima varianza dalla lista storica. Il mazzo è attualmente giocato da Painas sul secondo gradino del podio d’EUW.
Codice del mazzo:
CIBQEAICBQYQIAQCAMCQMCIEAMEQSIZT24AQEAICAIEAEAYJDNKQGAICAIFACAYCCQBACAQCHE
Ezreal/Draven Deck (Slow Burn)
BajAtak è l’attuale detentore della medaglia di bronzo europea, con un deck forse ancora meno originale del precedente. Lo slow burn è assai amato nella nostra redazione ed è protagonista di moltissimi degli articoli precedenti a tema Runeterra. Non si tratta di una lista esattamente nuovissima seppur gli innesti di Boom Baboon e Time Trick ne abbia lievemente modificato la struttura portante. Il nerf al raggio improbabulatore si è fatto sentire ma non abbastanza da cancellare la temuta lista dal panorama competitivo.
Codice del mazzo: CECQCAQDBEAQGBARAECAGCQCAEBRILQEAECB6JBGGQCQCAIDGMAQCBA3AEBQGDIBAMCAKAQEAQDRAAIBAECCO
Cosa ne pensate di questi mazzi in Legends of Runeterra? Continuate a seguirci su Kaleidoverse.it per tutte le novità dal mondo Riot Games e molto altro ancora!