Dead Space, come abbiamo visto negli ultimi mesi, sta per tornare con un nuovo remake della serie. La ormai sfortunata saga di Visceral Games non ha avuto una sua degna conclusione agli eventi di Isaac Clarke, lasciando tutti con un amaro in bocca ed un vuoto interiore. Questa nuova veste ha lasciato molti dubbi nel corso dei mesi, più che altro perché, a differenza di molti altri remake odierni, la serie targata EA è molto più recente. I nuovi sviluppatori, però, oggi sono pronti a dissipare ogni dubbio e spiegare le svariate novità del titolo.
Il remake di Dead Space di Motive Studios ha ricevuto alcuni nuovi dettagli e scatti di confronto in un recente stream di Twitch. Nonostante provenga da una prima build di pre-produzione, i miglioramenti sono davvero evidenti. Tuttavia, ora non si tratta più solo di una grafica migliore: gli sviluppatori hanno anche confermato miglioramenti al gameplay, come il nuovo sistema di smembramento.
First look at the new dismemberment system in #DeadSpace
The body damage system is completely new; you can remove the flesh from the bone of your enemies (it also serves as an health indicator)
The way how each weapon reacts to enemies has been overhauled as well pic.twitter.com/QqBki1wys1
— Nibel (@Nibellion) August 31, 2021
Come notato da Nibel su Twitter, il remake utilizza un sistema di danni al corpo completamente inedito. La carne ora può essere rimossa dai nemici, il che indica la loro vitalità complessiva. Alcune armi in Dead Space, inoltre, reagiranno in modo diverso a seconda del “macello”. Mentre alcuni sono più utili a spaccare la carne, altri sono più adatti a smembrare parti del corpo. I nemici hanno anche nuovi modelli di danno con ogni parte che reagisce di conseguenza.
Anche la Zero-G Therapy Room ha ricevuto una prima occhiata, ma il sistema generale è in fase di revisione. I giocatori avranno sia la libertà di movimento a 360 gradi che i propulsori presenti in Dead Space 2. Vengono promessi anche nuovi ambienti e percorsi con nuove sfide. Come se non bastasse, Gunner Wright, il doppiatore ufficiale di Isaac Clarke nel secondo e terzo capitolo, tornerà ancora una volta a prestare la voce al suo personaggio.
First look at an early version of the Zero-G Therapy Room from #DeadSpace
The zero-g mechanic has been overhauled and allows for 360 degree freedom + thrusters like in DS2; there are new paths and environments with new challenges pic.twitter.com/YND3mSzkbJ
— Nibel (@Nibellion) August 31, 2021
Se volete essere aggiornati su Dead Space e su molti altri titoli in uscita, continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!