Sebbene le armi da fuoco siano il modo principale per eliminare i nemici anche nella nuova mappa di Call of Duty: Warzone, Pacific Caldera, l’uso di quelle da mischia come la Katana, può aggiungere un nuovo livello di esperienza al proprio stile di gioco. Nell’amplesso del armamentario queste hanno tra loro funzioni similari, ma vantaggi e svantaggi dipenderanno sempre da colui che le impugna e in quali situazioni decide di sfruttarle. Nel caso della katana in Call of Duty: Warzone, la sua lama può colpire ad altissima velocità, tuttavia la precisione è relativamente media.
Queste caratteristiche rendono la katana un’ottima scelta nel momento in cui ci si avvicina di soppiatto ai bersagli stando fermi o muovendosi lentamente. Tuttavia, a causa della sua precisione mediocre, potrebbe non essere la migliore idea imbattersi in orde di colpi provenienti da armi da fuoco mentre siete alle prese di un inseguimento. Pertanto, vi consigliamo di puntare alla gola dei nemici solo quando c’è sufficiente copertura lungo il percorso, o se doveste riuscire a coglierlo completamente di sorpresa. Per sbloccare la Katana all’interno della mappa Pacific Caldera di Warzone dovrete acquistare il pacchetto Luna Dimenticata all’interno dell’opera videoludica per 1.500 PC. Questo bundle di Call of Duty: Warzone include la Katana di base, una skin da guerriero cerimoniale in stile giapponese, una mossa finale, un highlight dell’operatore MVP e molti altri oggetti cosmetici unici. Per accumulare questa valuta vi basterà recarvi sul sito di Battle.net, PlayStation Store o Xbox Marketplace. Il costo base che dovrete investire sarà pari a 19.99€, in quanto otterrete 2000 PC e un bonus ulteriore di circa 400 punti. Ma non è l’unico modo presente sulla mappa Pacific Caldera di Warzone per ottenere la katana.
Come sbloccare la katana nella nuova mappa Pacific Caldera di Warzone
In alternativa, avrete modo di sbloccare la katana nella mappa Pacific Caldera di Warzone tramite le sfide proposte dal gioco stesso. Ad esempio, una quest per l’acquisizione della spada era “Ottieni cinque uccisioni con un’arma da mischia in una singola partita 15 volte“. Per completare questo obiettivo, dovrete dotarvi di un coltello da combattimento, un dente di sega o uno scudo da combattimento e uccidere i nemici sfruttando queste armi. Finire la partita dopo aver ottenuto cinque uccisioni conterà per il completamento della sfida. Tuttavia, se questa attività non dovesse essere disponibile nel multiplayer, avrete modo di usufruire di un’altra presente nella modalità Zombie, in solitaria.
La Katana in Warzone Pacific Caldera può essere sbloccata eseguendo la seguente sfida: “In Zombie, ottieni 5 uccisioni rapide con un’arma da mischia durante 50 diversi obiettivi del portale“. Il modo più veloce per raggiungere questo obiettivo è avviare una partita in solitario in Zombie – Der Anfang proseguendo verso il portale Blitz. Evitate brevemente di uccidere gli zombi finché un numero pari a cinque non vi avrà circondati. Quando si presenta l’opportunità, fateli fuori tutti nel modo più rapido possibile, allo scopo di ottenere il pop-up riguardante l’uccisione rapida Slaughter. A questo punto uscite dal gioco, e ripetete l’operazione 50 volte per sbloccare la katana nella nuova mappa Pacific Caldera di Call of Duty: Warzone. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su film, serie TV, videogiochi e molto altro ancora.