Guillermo del Toro non sta lavorando a un nuovo progetto di Silent Hill, nonostante le speculazioni dei fan a seguito della recente presa in giro del regista premio Oscar ai The Game Awards.
Quando gli è stato chiesto se stesse lavorando a qualche progetto relativo a Silent Hill, Guillermo Del Toro in una recente intervista sul podcast Happy Sad Confused ha risposto “No, per niente“. Ai The Game Awards, del Toro ha detto di amare la direzione artistica di Silent Hill e di sperare in un nuovo gioco nel franchise horror.
“È solo una di quelle cose nella mia vita che non ha senso“, ha detto del Toro a proposito della cancellazione di Silent Hills, che lo ha visto collaborare con Hideo Kojima mentre quest’ultimo stava ancora lavorando per Konami. “Volevo solo solleticare le costole di Konami, perché non capisco. Quello che stavamo per fare era così ben curato e avvincente“.
Mentre del Toro continua dicendo che il gioco “come esercizio di narrazione” lo affascina, non pensa che lavorerà mai più su un videogioco. Anche prima di Silent Hills, del Toro ha collaborato con Volition, gli sviluppatori di Saints Row, su un altro gioco survival horror, Insane. Anche in quel caso, Volition annullò il progetto nel 2012.
“Non credo che svilupperei di nuovo un gioco perché sono l’albatro dei videogiochi“, ha detto del Toro.
Silent Hills, annunciato con il misterioso PT nel 2014, divenne subito un’esperienza da provare e poi un cult. Nonostante il successo del teaser, il titolo Konami non avrebbe mai visto la luce del giorno. Anche il teaser stesso sarebbe diventato di lì a breve ingiocabile, con Konami che aveva ritirato il download gratuito dal PlayStation Store nel 2015. Ad ora, il teaser non è riproducibile nemmeno su PlayStation 5. Le voci su un prossimo Silent Hill sono sempre frequenti, ma al momento non ci sono annunci ufficiali.
Per altre notizie riguardanti tutto il mondo videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!