È stata una settimana impegnativa per gli studi Activision Blizzard, ma ancora di più per i dipendenti di Raven Software. I membri dell’Assicurazione della Qualità dello studio che sono in sciopero da diverse settimane a seguito della cessazione del rapporto di lavoro dei lavoratori a contratto hanno deciso di cessare lo sciopero dopo il voto positivo di venerdì per la sindacalizzazione .
La decisione di porre fine allo sciopero è arrivata sabato dall’account Twitter di ABetterABK, dicendo: “In attesa del riconoscimento del nostro sindacato, lo sciopero di Raven QA è terminato. I fondi inutilizzati dello sciopero vengono immagazzinati per futuri sforzi di organizzazione/sciopero“. Dopodiché, proprio grazie al contributo dei loro dipendenti, Raven li ha voluti “premiare” in modo insolito.
Pending the recognition of our union, the Raven QA strike has ended. Unused strike funds are being stored for future organizing/strike efforts.
We'll post or retweet any GWU updates here. Appreciate all the community support throughout the strike!
— ABetterABK 💙 ABK Workers Alliance (@ABetterABK) January 23, 2022
Infatti, qualche ora fa, la direzione ha risposto al loro successo con alcuni cambiamenti. Come riporta Nicole Carpenter di Polygon su Twitter, oggi Brian Raffel, capo dello studio Raven, ha inviato un’e-mail a tutto lo staff in merito a un “cambiamento organizzativo” che prende il team di controllo qualità attuale, che è appena tornato al lavoro dopo essere stato in sciopero per sette settimane, e lo diffonde nel resto del luogo di lavoro.
Salve a tutti,
A breve avremo un incontro dove spiegherò l’ultimo cambiamento organizzativo che è in atto in studio per valorizzare il lavoro che svolgiamo. Spero che tu possa farcela, ma per ogni evenienza, vedi sotto.
A novembre abbiamo iniziato il processo per convertire i nostri dipendenti temporanei allo stato FTE (equivalente a tempo pieno). Ora, sono entusiasta di condividere che i nostri colleghi del controllo qualità si incorporeranno direttamente all’interno di vari team in tutto lo studio, inclusi animazione, arte, design, audio, produzione e ingegneria.
Mentre guardiamo avanti all’espansione in corso di Call of Duty: Warzone, è più importante che mai promuovere un’integrazione e un coordinamento più stretti in tutto lo studio: l’incorporamento lo consentirà. In primo luogo, la nostra mossa per incorporare i nostri team di controllo qualità è stata attentamente considerata ed è un passo logico successivo nel processo pianificato iniziato diversi mesi fa. In secondo luogo, siamo fiduciosi che il “modello integrato”, che è utilizzata in altri importanti studi di sviluppo in Activision, continuerà a posizionare meglio il nostro team per fornire il miglior coordinamento in un’operazione di servizi live in rapido movimento.
Non vedo l’ora che lo studio operi in modo più creativo, efficace ed efficiente che mai. Sono anche entusiasta del fatto che questo cambiamento creerà maggiori opportunità per i membri del nostro team di controllo qualità di sviluppare ulteriormente le proprie capacità e far crescere la propria carriera in studio.
Il tuo manager organizzerà riunioni di squadra e individuali secondo necessità per rispondere a tutte le tue domande. Inoltre, non esitare a contattare John in caso di domande.
Cordiali saluti, Brian
Il concetto di “controllo qualità integrato” non è nuovo ed è sempre più comune nei principali studi di videogiochi: BioWare ne è un esempio. Curioso è il tempismo nel quale avviene tutto ciò; questi cambiamenti che erano pianificati da lungo tempo, forse da mesi, stanno entrando in campo per il personale del controllo qualità quasi nel momento esatto in cui tutti sono tornati al lavoro dallo sciopero. Per altre notizie riguardanti la questione, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!